caldaia centralizzata in minicondominio da 2 unita' abitativ

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
fvaninet

caldaia centralizzata in minicondominio da 2 unita' abitativ

Messaggio da fvaninet »

Ciao,
abito in un condominio composto da due unita' abitative: io ed il proprietario del piano terra. Poiche' il condominio nacque 50 anni fa come casa familiare, non esiste alcun regolamento condominale e le quote di proprieta' si assuno essere uguali visto che i due appartamenti si equivalgono.
L'impianto termico e' centralizzato ed antiquato ma l'altro condomino non vuole fare alcun intervento. Io propongo invece il passaggio a caldaia centralizzata a metano a condensazione e beneficiare del 55% della finanziaria.
Che posso fare?
Grazie
Augusto

Re: caldaia centralizzata in minicondominio da 2 unita' abitativ

Messaggio da Augusto »

fvaninet ha scritto:Ciao,
abito in un condominio composto da due unita' abitative: io ed il proprietario del piano terra. Poiche' il condominio nacque 50 anni fa come casa familiare, non esiste alcun regolamento condominale e le quote di proprieta' si assuno essere uguali visto che i due appartamenti si equivalgono.
L'impianto termico e' centralizzato ed antiquato ma l'altro condomino non vuole fare alcun intervento. Io propongo invece il passaggio a caldaia centralizzata a metano a condensazione e beneficiare del 55% della finanziaria.
Che posso fare?
Grazie
Direi che c'è poco da fare... Essendo in due risulta difficile decidere a maggioranza, quindi ritengo che l'unica soluzione sia quella di convincere l'altro condomino, cercando di fargli capire i vantaggi dell'intervento.
Augusto 44
Bloccato