demolisco una casetta in muratura e la ricostruisco in legno ma esteticamente uguale posso:
1) usufruire del 55% fino a 100.000€ art. 344 se EPi < EPi (dm 11/03/08).
2) caso 1 ma con la ricostruzione non più nello stesso posto ma spostata di qualche metro.
3) i 100.000€ devono essere relativi a impianti, solare, FV, coibentazione e non ad altro vero?
grazie a chi risponde
demolizione con fedele ricostruzione, art 344
Moderatore: Edilclima
Re: demolizione con fedele ricostruzione, art 344
attenzion FV!
vedi altri post
vedi altri post
si in effetti il FV è escluso, per le altre domande chi risponde?
Anche io in questo momento ho lo stesso problema ........... demolizione con fedele ricostruzione ...... ma se cambio dimensioni finestre ??? non mi viene nessuna idea se non quella di passare l'intero edificio come 345 riqualificazione stando sotto il 20% dell'epi e usando i 100.000 euri
Corretto secondo Voi ?
Graazie ìe chi vorrà darmi il suo parere
Corretto secondo Voi ?
Graazie ìe chi vorrà darmi il suo parere
......guarda nel comune in cui opero io per demolizione e fedele ricostruzione intendono il rispetto della sagoma, sono escluse le dimensioni delle finestre le partizioni interne ed eventuali schermature, ovviamente non è consentito spostare l'immobile e le sue dimensioni in pianta e l'altezza, neanche ridurle. Per il resto nel comma 344 sono compresi tutti gli interventi che comportino un miglioramento energetico, nel tuo caso tutta la struttura ad esclusione del FV.