competenze geoemtri

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Fabri-85

competenze geoemtri

Messaggio da Fabri-85 »

Ciao a tutti. gradirei togliermi un dubbio che mi perseguita da un po di tempo...ma i geometri possono certificare impianti di edifici? o meglio con l'iscrizione all'albo possono certificare per esempio impianti termici, fotovoltaici, cogenerazioni , redigere pratiche per legge 10 impianti..ecc. o occorre avere la qualifica di termotecnici?
Grazie a chi sa darmi una risposta..
ugo74

Re: competenze geoemtri

Messaggio da ugo74 »

assolutamente no,
c'e' una sentenza del tar della liguria n.166 del 16 febbraio 2006 che non permetteva a 1 geom di progettare impianti.

http://www.rinnovamentoingegneri.org/mo ... cle&sid=43

certo che il link che ti posto e' un po di parte!
nicorovoletto

Messaggio da nicorovoletto »

Fabri-85 ha scritto:Ciao a tutti. gradirei togliermi un dubbio che mi perseguita da un po di tempo...ma i geometri possono certificare impianti di edifici? o meglio con l'iscrizione all'albo possono certificare per esempio impianti termici, fotovoltaici, cogenerazioni , redigere pratiche per legge 10 impianti..ecc. o occorre avere la qualifica di termotecnici?
Grazie a chi sa darmi una risposta..
.... cementi armati, certificazioni rei, strutture portanti, dighe, ponti, autostrade.......

ah però.. è cambiato l'ordinamento scolastico ... non ci si laurea più in ingegneria ma in geometria! :wink:
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
davidemorcy

Messaggio da davidemorcy »

nicorovoletto ha scritto:
ah però.. è cambiato l'ordinamento scolastico ... non ci si laurea più in ingegneria ma in geometria! :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Chi non lavora non fa l'amore"
Rispondi