cattivo odore da climatizzatore

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Sabrinchen

cattivo odore da climatizzatore

Messaggio da Sabrinchen »

Dal mio climatizzatore esce un cattivo odore simile alla puzza della pipì di gatto. Devo dire che il tubo di scarico della condensa giunge fino al campo di terra che ho sotto casa. Specifico di avere in tale campo due gattini. E' possibile che abbiano fatto la pipì nelle vicinanze del tubo e che il brutto odore sia risalito fino al secondo piano?
scorpionrock

Re: cattivo odore da climatizzatore

Messaggio da scorpionrock »

si molto probabile. consiglio una bottiglia piena d'acqua nelle vicinanze dello scarico condensa..non chiedermi il perchè ma sembra funzionare.
Manofthemoon
Contatta:

Messaggio da Manofthemoon »

sifona lo scarico condensa
Sabrinchen

Messaggio da Sabrinchen »

Manofthemoon ha scritto:sifona lo scarico condensa
Cioè?
nicorovoletto

Messaggio da nicorovoletto »

Sabrinchen ha scritto:Dal mio climatizzatore esce un cattivo odore simile alla puzza della pipì di gatto. Devo dire che il tubo di scarico della condensa giunge fino al campo di terra che ho sotto casa. Specifico di avere in tale campo due gattini. E' possibile che abbiano fatto la pipì nelle vicinanze del tubo e che il brutto odore sia risalito fino al secondo piano?
può anche essere che un gattino sia risalito per lo scarico della condensa e abbia fatto pipì dentro il condizionatore per poi uscire di soppiatto! ti consiglio di mettere una griglia sulla tubazione di scarico condensa in giardino....
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
Manofthemoon
Contatta:

Messaggio da Manofthemoon »

fai un collo d'oca, un sifone come quello che hai sotto al lavandino, bloccherà gli odori ed eeventuali insietti.

attensione a non farlo al'esterno dove potrebbe gelare !
Rispondi