Come faccio senza programma??

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
etaingegneria
Contatta:

Come faccio senza programma??

Messaggio da etaingegneria »

Buon pomeriggio a tutti, devo assolutamente presentare una relazione in conformità al 311 altrimenti il mio committente perde dei finanziamenti comunali... come faccio se l'Edilclima, giustamente, non mi spedisce il programma perchè non completo di decreti attuativi al 311?? Uso un altro programma rischiando di andare contro la futura normativa? :?:
ilverga

Re: Come faccio senza programma??

Messaggio da ilverga »

etaingegneria ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, devo assolutamente presentare una relazione in conformità al 311 altrimenti il mio committente perde dei finanziamenti comunali... come faccio se l'Edilclima, giustamente, non mi spedisce il programma perchè non completo di decreti attuativi al 311?? Uso un altro programma rischiando di andare contro la futura normativa? :?:
La concorrenza galoppa...guardati in giro e troverai altri softweristi già in grado di proprorti programmi aggiornati al 311!! (aiutino, società italiana acquistata dagli americani, che produce anche valvolame, collettori Modulari, ecc...)
etaingegneria
Contatta:

Messaggio da etaingegneria »

Grazie!! Scusatemi programmatori edilclima ma è una questione di tempo improrogabile!!
jugulo

Messaggio da jugulo »

ilverga ha scritto:
etaingegneria ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, devo assolutamente presentare una relazione in conformità al 311 altrimenti il mio committente perde dei finanziamenti comunali... come faccio se l'Edilclima, giustamente, non mi spedisce il programma perchè non completo di decreti attuativi al 311?? Uso un altro programma rischiando di andare contro la futura normativa? :?:
La concorrenza galoppa...guardati in giro e troverai altri softweristi già in grado di proprorti programmi aggiornati al 311!! (aiutino, società italiana acquistata dagli americani, che produce anche valvolame, collettori Modulari, ecc...)
Io non riesco a trovare niente, altro aiutino?
Grazie
410409

Messaggio da 410409 »

Jugulo, il Verga ti ha dato un grosso aiutino, cerca cerca
Mimmo
marcocinalli
Contatta:

Messaggio da marcocinalli »

anche a me non dispiacerebbe un aiutino...

MC
"Tutto quello che non c'è non si rompe". H. Ford
jugulo

Messaggio da jugulo »

410409 ha scritto:Jugulo, il Verga ti ha dato un grosso aiutino, cerca cerca
Ma il programma è free?
Io pensavo a quella ditta con il listino verde.........
410409

Messaggio da 410409 »

Il programma non è free ma puoi scaricarlo ed è trial-run però poi devi acquistarlo e richiedere la revisione con il 311.
Mimmo
marcocinalli
Contatta:

x 410409:
mi manderesti un mp con il nome (o meglio il link) per favore?

MC
gigetto

Messaggio da gigetto »

Eh ma quanti misteri :D
ilverga

Messaggio da ilverga »

Aiutone: il nome della ditta è composto da 2 parole...la prima parte è il plurale dell'unità di misura della potenza del Sistema Internazionale (W)...è la concorrente diretta del "listino verde". + DI COSI'...
mi sembra scortese fare pubblicità gratuita a una concorrente di chi ci ospita...(anche se in pratica l'ho fatta....) :oops:
marcocinalli
Contatta:

please: il verga per favore mandami un messaggio privato col nome perchè è tutto il pomeriggio che cerco e sarà che non ho capito, che non sono bravo a cercare o che il mio computer è antipatico ma non l'ho trovato e nemmeno ho capito chi è... :oops: :oops: e soprattutto adesso sono proprio curioso

MC

PS: ho appena firmato il contratto di noleggio dei software edilclima e sono pienamente convinto della scelta però, cosa vuoi, sono curioso...
marcocinalli
Contatta:

trovato!
ingbaldiniroberto
Contatta:

Messaggio da ingbaldiniroberto »

:x Perchè non dite anche che bisogna buttarci sopra 400 euri ! :x
vecchiaccio
marcocinalli
Contatta:

perchè "buttarci sopra"? non li vale?

ho firmato il contratto di noleggio con EC e nei prossimi due mesi avrò modo di valutarlo però la spesa da sostenere per l'acquisto non mi sembra piccola quindi ci rifletterò bene sopra (anche valutandn altri) prima di comprarlo...
Anche perchè ne ho visti altri talmente integrati con autocad e talmente potenti che però non si riusciva ad usarli (M@@soft@@@@) ed il costo era abbastanza simile...

MC
ingbaldiniroberto
Contatta:

Impressioni del tutto personali, e non dite che non l'ho premesso.
Anni fa, l'ho già detto nel forum, testai i programmi di termotecnica in ambiente accademico, in seguito quando mi è stato possibile, li ho nuovamente testati per conto mio.
Risultati: per me S10 è poco più di un giocattolo, M.4 ha molti bug e impattacca il computer.
Oltretutto è in ambiente A..d, ed io con buona pace di tutti ritengo A..d un cesso standard e non lo uso per niente.
Ma ripeto è solo la mia impressione.
vecchiaccio
ilverga

Messaggio da ilverga »

ingbaldiniroberto ha scritto:Impressioni del tutto personali, e non dite che non l'ho premesso.
Anni fa, l'ho già detto nel forum, testai i programmi di termotecnica in ambiente accademico, in seguito quando mi è stato possibile, li ho nuovamente testati per conto mio.
Risultati: per me S10 è poco più di un giocattolo, M.4 ha molti bug e impattacca il computer.
Oltretutto è in ambiente A..d, ed io con buona pace di tutti ritengo A..d un cesso standard e non lo uso per niente.
Ci mancherebbe che non possiamo dare le ns impressioni... :P ...siamo qui per questo!!
M.4 impatacca il computer, ti assecondo! Su S.10 (ora con altro nome...) personalmente non sono d'accordo; PRO: intuitivo, ben ordinato, completo, aggiornato normativamente, permette di personalizzare le relazioni, esporta file x dimensionamento impianti, competitivo a livello di costi d'acquisto, buona assistenza e competenza da parte del softwerista CONTRO: a volte bug(ga) anche lui il pc, spesso nelle prime release :D
Sarà che abito e lavoro nel paese dove c'è la ditta... :D :D ...campanilismo brianzolo!!
jugulo

Messaggio da jugulo »

ingbaldiniroberto ha scritto:Impressioni del tutto personali, e non dite che non l'ho premesso.
a...D è UN CESSO, SCUSA MA TU CON COSA DISEGNI?
E' VERO CHE C'E' MONOPOLIO MA IO NON VEDO ALTERNATIVA.....
jugulo

Messaggio da jugulo »

marcocinalli ha scritto:trovato!
Io giro sul sito ma non trovo niente.......
marcocinalli
Contatta:

clicca qui

MC
jugulo

Messaggio da jugulo »

marcocinalli ha scritto:clicca qui

MC
Grazie
ingbaldiniroberto
Contatta:

jugulo ha scritto: a...D è UN CESSO, SCUSA MA TU CON COSA DISEGNI?
E' VERO CHE C'E' MONOPOLIO MA IO NON VEDO ALTERNATIVA.....
Assolutamente non con autocad e vado veloce come un'automobile sia in 2d che in 3d!
vecchiaccio
tizicor
Contatta:

Messaggio da tizicor »

Chi non ama autocad (come me) si trova bene con microstation.
jugulo

Messaggio da jugulo »

tizicor ha scritto:Chi non ama autocad (come me) si trova bene con microstation.
E come compatibilità?
Cioè se devi passarlo ad un altro che usa autocad?
ingbaldiniroberto
Contatta:

jugulo ha scritto:
tizicor ha scritto:Chi non ama autocad (come me) si trova bene con microstation.
E come compatibilità?
Tizicor l'ha detto io non volevo fare pubblicità.
Pe la compatibilità apri tranquillamente e salvi tranquillamente i files in autocad dwg e dxf scegliendo la versione che più ti aggrada.
vecchiaccio
jugulo

Messaggio da jugulo »

ingbaldiniroberto ha scritto:
jugulo ha scritto:
E come compatibilità?
Tizicor l'ha detto io non volevo fare pubblicità.
Pe la compatibilità apri tranquillamente e salvi tranquillamente i files in autocad dwg e dxf scegliendo la versione che più ti aggrada.
scusa se ti uso come rappresentante....e come costi?

Ciao
tizicor
Contatta:

Messaggio da tizicor »

è un po' caro ...

Comunque se cerchi un 3D straordinario e free (Google SketchUp) >> http://italian.eazel.com/14568/Google_S ... .0.312.htm
410409

Messaggio da 410409 »

Scusate ragazzi ma mi sono assentato per qualche giorno, ho visto che avete trovato tutto, io uso anche programmi Edilclima, ma quello ho iniziato ad usarlo quando ancora avevo la calcolatrice programmabile con la 373.
Tizicor ho scaricato il programma che hai indicato, quando ho un pò di tempo lo provo. Grazie
Mimmo
ingbaldiniroberto
Contatta:

410409 ha scritto:Scusate ragazzi ma mi sono assentato per qualche giorno, ho visto che avete trovato tutto, io uso anche programmi Edilclima, ma quello ho iniziato ad usarlo quando ancora avevo la calcolatrice programmabile con la 373.
Tizicor ho scaricato il programma che hai indicato, quando ho un pò di tempo lo provo. Grazie
Accertati che sia la versione XM con il Prerequisite Pack è l'ultima.
vecchiaccio
marcocinalli
Contatta:

qualcuno conosce o ha provato i software della secos?

MC
Gianper

Messaggio da Gianper »

marcocinalli ha scritto:qualcuno conosce o ha provato i software della secos?

MC
Ho l'esperienza di un software per i canali d'aria in tre D; si funziona, ma ho dovuto andare fino a torino per farmi spiegare alcune cose che loro danno per scontato. (loro)
P.S. pubblicizzavano un prezzo scontato per l'acquisto, peccato che poi tutto lo stampabile è in tedesco (austriaco) (softwarehouse tedesca), il computo metrico è come è, l'elp in linea non esiste.

Alla fine dopo alcuni lavori, ho redatto io una procedura operativa per l'uso del programma.

Ripeto il mio era una "promozione con sconto in fattura per rottamazione di altro programma"; vedi che tipo di condizioni ti danno.

Non conosco quelli relativi all'energia........, ti consiglio di farti spiegare molto bene la flessibilità, cosa restituisce in termini di stampabile, guide e procedura operativa.

Assistenza telefonica, te la fanno pesare un pò, ma esiste.
Tirano a farti pertecipare ai corsi a pagamento.........................

spero di esserti stato utile.
marcocinalli
Contatta:

si, molto
il pb che ho rilevato per adesso è la scarsità di manuali anche se il prezzo è molto interessante.

Se non ti disturbo mi mandi una mail a marcocinalliATtele2.it perchè se ti va di rispondermi vorrei farti altre domande che forse non è il caso di fare qui...
grazie

MC
Rispondi