quote di sbocco

Normativa per gli impianti gas, Legge 46/90, Delibera AEEG 40/04, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
girondone

quote di sbocco

Messaggio da girondone »

buon giorno
il lavoro è lo stesso dell'altro post .. però....

ho caldaia tipo c e piano cottura con cappa a tiraggio naturale, che vanno a tetto "intubati" ogniuno sinolarmente in un appositi vano
i vano sono adiacenti, ed anzi ce ne saranno per alcuni tratti più di due, visto che sono più unità immobiliari

la mia domanda è: la 7129 2008 prevede quote di sbocco (per es per generatore tipo C e non C6 è il costruttore che deve darla , altrimenti indica qualcosa) e distaze da vari oggetti e in varie situazioni

non vedo però riferimenti alle distanza che devo rispettare per es tra il comignolo del generatore tip c e quello della cappa a tiraggio naturale
se mi sono spiegato qualcuno mi dice se sbaglio ?
grazie
Kalz

Re: quote di sbocco

Messaggio da Kalz »

gran parte delle prescrizioni della 7129-8 sono state prese anche dalla 10845, che nel caso di cavedio presente condotti funzionanti a pressione diversa i condotti devono sfociare a quote di sbocco differenti in maniera tale che l'uno non vada ad interferire l'altro.
girondone

Messaggio da girondone »

giusto... era l'unico appiglio che ho trovato, anche se mi pare che quello sia per sistemi multipli ovvero tutti gloi scarichi in 8un unico vano tecnico camino o cavedio....

quindi secondo te, se mi ritrovo in serie un comignolo per caldaia uno per cappa poi uno per caldaia e di nuovo uno per cappa ecc...
come li sistmeresti perchè non interferiscano?
Kalz

Messaggio da Kalz »

la 10845 parla di differenti quote ...come farei?..bho non saprei .....preferirei non farlo comunque al condotto della caldaia faccio fare in sommità una curva laterale...in corner.... :oops:
Rispondi