ristrutturazione edilizia
Moderatore: Edilclima
-
ristrutturazione edilizia
se ho un appartamento esistente e lo divido in due parti in modo da averne due distinti, la parete di separazione deve avere un K <0,8 giusto? Ma supponiamo che non intervenga sulla parete, cioè che per renderli distinti mi basti togliere solo una porta e chiudere la parete. Devo rispettare il limite di 0,8 lo stesso?
- marcocinalli
- Contatta:
sono d'accordo con tizicor...
poi se non ricordo male per la divisione di cui parli tu occorre inoltre il permesso di costruire (anche se la dia sarebbe sufficiente per la tipologia di lavori edili rimuovere porte interne/demolizionericostruzione tramezzi/chiusure porte ecc).
Se qualcuno mi smentisce ne sarei contento perchè ho una situazione simile in casa mia in cui tra poco dovrò intervenire
MC
poi se non ricordo male per la divisione di cui parli tu occorre inoltre il permesso di costruire (anche se la dia sarebbe sufficiente per la tipologia di lavori edili rimuovere porte interne/demolizionericostruzione tramezzi/chiusure porte ecc).
Se qualcuno mi smentisce ne sarei contento perchè ho una situazione simile in casa mia in cui tra poco dovrò intervenire

MC
"Tutto quello che non c'è non si rompe". H. Ford