buon giorno
argomento già toccato... ma ho preferito aprire un altro post...
liguria una unità immobiliare, mi ritrovo due generatori su due imp separati (così mi hanno detto), ma una sola credo sia ufficiale (con liobretto ecc)
vuole fare il 55% per l'isolamento di:
- una falda (aggiuntiva rispetto alle due originali della casa) che da direttamente su dei locali riscaldati che però mi ha detto ore ilcliente per telefono che risultano accatastati come locali di sgombero!
- ultimo solaio verso sottotetto non abitato non riscaldato ( va da quota zero a un metro circa nel centro)
quindi:
- ho problemi con il fatto dell'accatastamento di quei locali, o posso "fregarmene", io ho fatto sopralluogo e sono abitatie riscaldati..
- sui due generatori come fareste? in teoria dovrei fare due ACE liguria direi, e per l'enea ? un all A e uno E con la somma delle potenze ecc...?
aiuto!!!!
grazie
una unità immobiliare - 2 caldaie ecc...
Moderatore: Edilclima
Re: una unità immobiliare - 2 caldaie ecc...
qualcuno ha già affotntato il problema?
anche solo per enea e il 55%
o anche solo per celeste per es per un atto di vendita?

anche solo per enea e il 55%
o anche solo per celeste per es per un atto di vendita?

Re: una unità immobiliare - 2 caldaie ecc...
Ciao "girondone".
Come al solito, ho letto, ho pensato, ho tentato, ho scritto e cancellato ma, mi spiace, non ne esco fuori.
Troppe problematiche.
Troppe.
....qualche (forte) dubbio mi rimane su 2 generatori - 2 impianti = 2 ACE ma non sono per niente aggiornato.
Come al solito, ho letto, ho pensato, ho tentato, ho scritto e cancellato ma, mi spiace, non ne esco fuori.
Troppe problematiche.
Troppe.
....qualche (forte) dubbio mi rimane su 2 generatori - 2 impianti = 2 ACE ma non sono per niente aggiornato.
"Il principio della scienza della pittura è il punto, il secondo è la linea, il terzo è la superficie, il quarto è il corpo che si veste di tal superficie"
Leonardo da Vinci
Leonardo da Vinci