In arrivo ACE Piemontese!
Moderatore: Edilclima
In arrivo ACE Piemontese!
Dal 1 ottobre in vigore linee guida!
C'é qualcuno che ha le bozze del regolamento attuativo con anche albo dei certificatori?
Io non sono riuscito a trovare in giro nulla!
C'é qualcuno che ha le bozze del regolamento attuativo con anche albo dei certificatori?
Io non sono riuscito a trovare in giro nulla!
Re: In arrivo ACE Piemontese!
Fonte dell'informazione e testo dell'attuativo??
Se il destino e contro di noi peggio per lui.....
IO ho trovato solo questo ma le delibere di cui parla no.. http://www.asca.it/regioni-PIEMONTE__GI ... te-13.html
ho sentito in regione piemonte!
Pubblicati sul sito della regione qui: http://www.regione.piemonte.it/ambiente ... _07_09.htm
Fate attenzione perche è molto spezzettato e i testi attuativi sono sparsi
E ora tocca studiarci il tutto sotto le ferie e sperare nei produttori di sw .....
Fate attenzione perche è molto spezzettato e i testi attuativi sono sparsi
E ora tocca studiarci il tutto sotto le ferie e sperare nei produttori di sw .....
Scusate la curiosità, ma se il PIemonte non ha legiferato prima del (2005?) ora non può fare nulla di diverso dalle disposizioni nazionali.. Oppure sto sbagliando qualcosa..
E tutto sommato se andasse con le nazionali avremmogià gli strumenti per non diventare deficienti come invece sta accadendo in altre regioni...
E tutto sommato se andasse con le nazionali avremmogià gli strumenti per non diventare deficienti come invece sta accadendo in altre regioni...
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Si regione piemonte aveva deligiferato ma nn aveva dato le disposizioni attuative in piemonte abbiamo progettato per due anni in un limbo normativo in cui esistevano prescrizioni regionali valide ma che andavano interpretate e attuate
ora le leggero poi vedro di qnt si discosta dallle linee guida nazionali
cmq la possibilita che le regioni legiferino era prevista nella direttiva cee
Qui una guida della Regione Piemonte che ritengo abbastanza chiara.
http://www.regione.piemonte.it/ambiente ... ntoace.pdf
http://www.regione.piemonte.it/ambiente ... ntoace.pdf
Si ma non avendo normato la certificazioen ante 200.. (giù di li) dovrebbe rifaresi ai decreti nazionali, altrimenti sarebebro degli emeriti ... creare ulteriore macello, oltre quello già creato dagli "Illuminati".garrez ha scritto:Si regione piemonte aveva deligiferato ma nn aveva dato le disposizioni attuative in piemonte abbiamo progettato per due anni in un limbo normativo in cui esistevano prescrizioni regionali valide ma che andavano interpretate e attuate
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
si useranno le 11300, la differenza rispetto all'ace nazionale sarà solo nelle modalità grafiche o poco +!
-
Sono dietro a studiarmi le disposizioni attuative..
sfogliando mi e' subito balzata all'occhio la classificazione energetica degli edifici..
Ep L - NC da 435 kW/mq non è facile arrivare a questa prestazione...
sfogliando mi e' subito balzata all'occhio la classificazione energetica degli edifici..
Ep L - NC da 435 kW/mq non è facile arrivare a questa prestazione...