Caldaia a gas GPL<30000 kcal comunicante con intercapedine sfociante fuori da piano di campagna e comunicazione con l'autorimessa inferiore a 9 posti tramite 3 porte di cui la prima REI 120.
Cosa è stato fatto in corso d'opera:
Eliminazione dell'intercapedine ed eliminazione 2 porte e locale direttamente comunicante con l'autorimessa (sempre< a 9 posti) tramite porta REI 120. La caldaia rimane interrata in contrasto col punto 2.3.1.1. se non che l'autorimessa sia sfociante fuori dal piano di campagna. Purtroppo sappiamo che tale condizione è ammessa solo nel caso del del gas metano( CIRCOLARE DEL 19-02-97, mi chiedo poi perchè non sia allora anche vietato il parcheggio di un automezzo a GPL parallelamente ad altri mezzi dotati di altri combustibili, così come avviene una caldaia a GPL compartimentata) se non che in corso d'opera l'impresario a fatto posare un tubo d. 125 di ventilazione permanente con pendenza verso l'esterno atraversante l'autorimessa sotto al pavimento (presumibilmente REI 120) e sfociante all'esterno, conforme secondo me al punto 4.5 dell'attuale norma UNI 7129
Secondo voi la situazione è a norma? io sono in dubbio se far spostare o meno la caldaia.



E se per chiarire la situazione si facesse una analisi del rischio



In fin dei conti lo si può fare in situazioni particolari nei pareri di conformità su progetto relativamente a quanto approvabile dai VVF...
grazie anticipatamente a chi vorrà commentare la situazione
