Buongiorno a tutt*,
mi ritrovo con una modifica di destinazione d'uso (ex sottotetto trasformato in residenziale) che è un ampliamento di edificio esistente.
Ovviamente facciamo la legge 10. Come mi comporto con la caldaia esistente, che deve andare a servire anche il nuovo sottotetto (era già prevista un po' sovradimensionata)? Devo fare la verifica della legge 10 solo per la parte nuova. Ripartirò proporzionalemnte la potenza epr i due volumi riscaldati giusto?
Reg. Piemonte ampliamento con recupero di sottetto - caldaia
Moderatore: Edilclima
-
nicorovoletto
Re: Reg. Piemonte ampliamento con recupero di sottetto - caldaia
se usi ec500 cè il caso specifico per ampliamento... ovvero stimi l'energia della parte esistente e la consideri come Qp vari in modo di verificare la parte di ampliamentodanielare ha scritto:Buongiorno a tutt*,
mi ritrovo con una modifica di destinazione d'uso (ex sottotetto trasformato in residenziale) che è un ampliamento di edificio esistente.
Ovviamente facciamo la legge 10. Come mi comporto con la caldaia esistente, che deve andare a servire anche il nuovo sottotetto (era già prevista un po' sovradimensionata)? Devo fare la verifica della legge 10 solo per la parte nuova. Ripartirò proporzionalemnte la potenza epr i due volumi riscaldati giusto?
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!