FINANZIARIA VS DLGS 311

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
marioPD

FINANZIARIA VS DLGS 311

Messaggio da marioPD »

Il cliente viene e mi dice che vuole cambiare le finestre e vorrebbe rientrare nella detrazione del 55%; nessun problema! mettiamo telaio in legno e vetri 4+18+4 be con gas ed il tutto certificato: siamo sotto i valori richiesti.

Leggo l' Allegato I al comma 2) e scrive che per manutenzioni straordinarie devo rispettare i parametri delle strutture secondo le tabelle dell'allegato C.
Domanda : devo solo rispettare quelli relativi alle chiusure trasparenti?
Spero proprio di si, però non è espressamento scritto se devo rispettare la struttura, nel nostro caso finestra, oppure tutte.

a voi la parola
“Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche” - Tatanka Iotanka (Toro Seduto)
ilverga

Re: FINANZIARIA VS DLGS 311

Messaggio da ilverga »

marioPD ha scritto:Il cliente viene e mi dice che vuole cambiare le finestre e vorrebbe rientrare nella detrazione del 55%; nessun problema! mettiamo telaio in legno e vetri 4+18+4 be con gas ed il tutto certificato: siamo sotto i valori richiesti.

Leggo l' Allegato I al comma 2) e scrive che per manutenzioni straordinarie devo rispettare i parametri delle strutture secondo le tabelle dell'allegato C.
Domanda : devo solo rispettare quelli relativi alle chiusure trasparenti?
Spero proprio di si, però non è espressamento scritto se devo rispettare la struttura, nel nostro caso finestra, oppure tutte.

a voi la parola
Certamente devi solo rispettare tali strutture che tu vai a modificare / costruire. E se, ad esempio, su 10 finestre ne cambi solo 2...sono solo quelle 2 che devi verificare 8)
Kalz

Messaggio da Kalz »

confermato quanto indicato dal super Ilverga
Rispondi