Ristrutturazione casa colonica

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
etaingegneria
Contatta:

Ristrutturazione casa colonica

Messaggio da etaingegneria »

Buongiorno a tutti, vorrei avere conferma di quanto vi sto per spiegare. Un mio cliente sta ristrutturando una casa colonica risalente a 100 anni fa', che non ricade sotto la tutela dei beni culturali ecc... la DIA è datata luglio 2006 quindi non devo applicare le modifiche del 311 al D.L. 192/05. Il mio quesito è il seguente: Trattandosi di ristrutturazione di un edificio esistente in cui il committente non va ad intervenire sulle murature ma solo sull'impianto di climatizzazione e sui serramenti l'articolo 3 comma C del 192 mi dice che devo produrre un applicazione limitata per nuovo impianto in edificio esistente; all'art. 2 comma 1 si parla di ristrutturazione integrale degli elementi edilizi costituenti l'involucro edilizio (infissi e copertura) per cui devo produrre una documentazione differente... HELP ME :!: :!: :!: Devo produrre una documentazione integrale (Art. 3 lettera a comma 1) o limitata (Art. 3 lettera c comma 1)nel rispetto di specifici parametri :?: Quali parametri :?:
410409

Messaggio da 410409 »

Per me si applica il primo caso, anche se sei intervenuto sulla sostituzione degli infissi esterni (manutenzione straordinaria), a condizione che venga rispettato il punto 3 dell'allegato I.
Mimmo
Rispondi