salve,
ho letto un messaggio qualche giorno fa su questo forum in cui si diceva che, ai fini del calcolo della L10, va presa la potenza termica nominale utile dichiarata e non quella realmente erogata.
Nel mio caso però, io ho una caldaia a condensazione modulante, per la quale nei dati tecnici sono dichiarati 2 valori, il minimo e massimo (es. 7-35 kW): quale valore devo usare, comunque il valore max?
oppure posso usare il valore medio, molto più vicino alla potenza realmente impiegata nel riscaldamento?
grazie...
potenza nominale utile caldaia a condensazione
Moderatore: Edilclima
Re: potenza nominale utile caldaia a condensazione
E' una di quelle domande che non avranno mai risposte.....F.a.b.E. ha scritto:salve,
ho letto un messaggio qualche giorno fa su questo forum in cui si diceva che, ai fini del calcolo della L10, va presa la potenza termica nominale utile dichiarata e non quella realmente erogata.
Nel mio caso però, io ho una caldaia a condensazione modulante, per la quale nei dati tecnici sono dichiarati 2 valori, il minimo e massimo (es. 7-35 kW): quale valore devo usare, comunque il valore max?
oppure posso usare il valore medio, molto più vicino alla potenza realmente impiegata nel riscaldamento?
grazie...
Scegli come ti sempbra + opportuno, nessuno ti potrà dire che hai sbagliato.
Io la penso così.
stimp
-
- Contatta:
Re: potenza nominale utile caldaia a condensazione
Letto, confermato e sottoscritto, personalmente poi pesco dall' archivio Edilclima.studio17 ha scritto:E' una di quelle domande che non avranno mai risposte.....
Scegli come ti sempbra + opportuno, nessuno ti potrà dire che hai sbagliato.
Io la penso così.
vecchiaccio