Salve a tutti sono alla ricerca delle linee guida per redigere la documentazione necessaria per le detrazioni fiscali con la finanaziaria del 2009.
Grazie a tutti.
linee guida finanziaria 2009
Moderatore: Edilclima
Re: linee guida finanziaria 2009
Non intendere come maleducata questra risposta, ma la tua domanda è di una genericità e di una ingenuità disarmante. Non ha un senso né tecnico né normativo. E' come se ponessi a questa comunità una domanda tipo: "qualcuno sa dirmi qualcosa sugli impianti termici?".
Prova a ricercare nei siti ENEA, Agenzia delle Entrate e poi tra i vari argomenti di questo forum, se trovi descritti gli argomenti che vuoi apprendere e studiali. Per i dubbi puntuali siamo qui sempre, tutti per te.
Prova a ricercare nei siti ENEA, Agenzia delle Entrate e poi tra i vari argomenti di questo forum, se trovi descritti gli argomenti che vuoi apprendere e studiali. Per i dubbi puntuali siamo qui sempre, tutti per te.
La mia domanda non è generica ma molto precisa:
1) Ho già scaricato la legge da tempo e l'ho già letta.
2) Ho già visitato il sito dell'ENEA e dell'Agenzia delle Entrate in lungo ed in largo, ma invao
3) A me serve una linea guiga abbastanza semplice da poterla presentare ai clienti per illustrargli tutti gli adempimenti.
Spero di essere stato al quanto tecnico e preciso... cmq grazie lo stesso per l'intervento di scarsa rilevanza...
1) Ho già scaricato la legge da tempo e l'ho già letta.
2) Ho già visitato il sito dell'ENEA e dell'Agenzia delle Entrate in lungo ed in largo, ma invao
3) A me serve una linea guiga abbastanza semplice da poterla presentare ai clienti per illustrargli tutti gli adempimenti.
Spero di essere stato al quanto tecnico e preciso... cmq grazie lo stesso per l'intervento di scarsa rilevanza...

la cosa più sintetica sono i vademecum dal sito enea...
Girondone, non hai capito che ha già girato in lungo ed in largo tutti i siti? Come puoi pensare che non abbia valutato le guide di Enea e dell'AdE? Non fare interventi di scarsa rilevanza. 

A chi fosse interessato nel sito "Associazione Nazionale Costruttori Edili" è possibile scaricare una «Guida alle agevolazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica» e «l`Appendice alla Guida» che raccoglie le disposizioni normative ed i documenti di prassi emanati, in materia, dall`Agenzia delle Entrate.
sito:http://www.ance.it
(Fiscalità/Bonus del 55%, aggiornata la guida Ance)
Daniela
sito:http://www.ance.it
(Fiscalità/Bonus del 55%, aggiornata la guida Ance)
Daniela
Grazie Daniela