quante certificazioni?

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Duracell20
Messaggi: 1350
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

quante certificazioni?

Messaggio da Duracell20 »

salve a tutti vorrei porvi una domanda:
Se ho un condominio con riscaldamento centralizzato, con abitazioni e negozi farò 2 certiticazioni 1 per ogni destinazione d'uso (residenziale e commerciale)
Quindi se il notaio vuole la certificazione per un appartamnto io gli do quella ke ho fatto residenziale, giusto?
Un notaio mi ha detto invece ke dato ke l'edificoi ha più destinazioni d'uso devo dargli quella singola dell'appartamento.
Qualcuno sa dirmi ki ha ragione?
Grazie 1000
saluti
jerryluis
Messaggi: 2396
Iscritto il: mer apr 04, 2007 20:46
Località: Nella Regione delle Banane

Re: quante certificazioni?

Messaggio da jerryluis »

Io faccio una proposta: Visto che contiamo meno di niente, se il notaio chiede 1 o 100 certificazioni energetiche, fino a quando le richieste sono tecnicamente esaudibili, secondo me non conviene più porci quesiti.
Carichiamo le parcelel di conseguenza e si fa tutto...
Siamo alla tragicomicità ... :D
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Duracell20
Messaggi: 1350
Iscritto il: ven mar 21, 2008 12:18

Re: quante certificazioni?

Messaggio da Duracell20 »

appoggio pienamente...............
Alla fine ognuno dice la sua e intepreta a modo suo le leggi e ti fa venire i dubbi........
che @@
Avatar utente
davidemorcy
Messaggi: 764
Iscritto il: mer gen 30, 2008 10:40
Località: Sondrio, Lecco, Como

Re: quante certificazioni?

Messaggio da davidemorcy »

Duracell20 ha scritto:appoggio pienamente...............
Alla fine ognuno dice la sua e intepreta a modo suo le leggi e ti fa venire i dubbi........
che @@
In questi caso regalo una copia della DGR al notaio e gli chiedo gentilmente di leggerla......E STUDIARLA!!!!!!!
"Chi non lavora non fa l'amore"
Mauro gardetto
Messaggi: 50
Iscritto il: mer giu 24, 2009 11:20

Re: quante certificazioni?

Messaggio da Mauro gardetto »

buongiorno,

vediamo se ho capito....

caso 1) condiminio centralizzato, devo vendere l'ìntero stabile, mi occore la certificazione per tutto lo stabile. ok?

caso 2) condomnio centralizzato, devo vendere solo un appartamento dello stabile, devo fare la cerfiticazione per quell'appartamento, come faccio per la potenza dell'impianto? la suddivito con i millesimi?

grazie...
Rispondi