calcolo potenza caldaia
Moderatore: Edilclima
calcolo potenza caldaia
ciao,ho fatto il calcolo di tutte le dispersioni di un appartamento,delle trasmittanze,le superfici disperdenti,le otenze disperse mese per mese,di qc,dell'energia primaria...come faccio a calcolare la potenza della caldaia da installare?da che dato parto e come la sovradimensiono?
- Manofthemoon
- Contatta:
Re: calcolo potenza caldaia
parti del mese con dispersioni maggiori (tieni conto anche della ventilazione)
la maggiorazione dipende da quanto hai fatto precisi i calcoli e dalla precisione che pensi abbiano in cantiere per la costruzione..
valuta anche la potenza in funzione dell'acs
la maggiorazione dipende da quanto hai fatto precisi i calcoli e dalla precisione che pensi abbiano in cantiere per la costruzione..
valuta anche la potenza in funzione dell'acs
Ma per un appartamento, quali che siano le dispersioni, devi comunque usare una caldaia che ti permetta di produrre ACS, quindi almeno 24 kW.andrea84 ha scritto:ciao,ho fatto il calcolo di tutte le dispersioni di un appartamento,delle trasmittanze,le superfici disperdenti,le otenze disperse mese per mese,di qc,dell'energia primaria...come faccio a calcolare la potenza della caldaia da installare?da che dato parto e come la sovradimensiono?
Augusto 44
24 kW se istantanea, se fai produzione con boiler ad accumulo la potenza potrà essere inferiore
Sicuramente è così.giobibo ha scritto:24 kW se istantanea, se fai produzione con boiler ad accumulo la potenza potrà essere inferiore
Augusto 44
-
Davidedada905
Attento al tempo di messa a regime dell'impianto.. altirmenti rischi che la casa si scaldi in una settimanaandrea84 ha scritto:ciao,ho fatto il calcolo di tutte le dispersioni di un appartamento,delle trasmittanze,le superfici disperdenti,le otenze disperse mese per mese,di qc,dell'energia primaria...come faccio a calcolare la potenza della caldaia da installare?da che dato parto e come la sovradimensiono?