parere su progettazione impianti a pavimento

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
freshrose

parere su progettazione impianti a pavimento

Messaggio da freshrose »

buongiorno, lavoro in una ditta di impianti idrotermosanitari, faccio l'impiegata. Il mio capo sta pensando di acquistare un software per progettare gli impianti di riscaldamento a pavimento (con tanto di disegni schemi e tutto) perchè vorrebbe acquistare i singoli componenti (pannelli, tubi, collettori) per conto suo e quindi non più come sta facendo ora affidandosi al fornitore.
Ebbene, secondo lui il software dovrei poi imparare io ad usarlo, magari facendo un corso di Autocad prima, poichè il software in questione è praticamente un'applicazione di autocad. Mi chiedo quanto ne valga la pena e sopratutto mi chiedo se io potrò mai essere in grado di fare una cosa di questo genere. Alla fine sono solo un'impegata, mica un tecnico. Cosa ne pensate?
grazie
girondone

Re: parere su progettazione impianti a pavimento

Messaggio da girondone »

Alla fine sono solo un'impegata, mica un tecnico

appunto.... ti sei risposta da sola
i software sono un mezzo per fare più velocemente ciò che si sa fare.....
e non il contrario come accade ora anche per le certifcazioni...
freshrose

Messaggio da freshrose »

girondone ha scritto: e non il contrario come accade ora anche per le certifcazioni...
Sì beh considera che il software delle certificazioni lo so usare solo io... sinceramente non so gli altri idraulici come siano messi, ma qui il discorso certificazioni è tutto in mano mia purtroppo, a forza di figure di m**** con gli accertatori del gas, alla fine ho "imparato" a farle "corrette"...
girondone

Messaggio da girondone »

mi riferivo alle certificazioni energetiche non alle dich di conformità....
:wink:
freshrose

Messaggio da freshrose »

girondone ha scritto:mi riferivo alle certificazioni energetiche non alle dich di conformità....
:wink:

ops :oops:
Rispondi