normativa canne fumarie

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
fatpao

normativa canne fumarie

Messaggio da fatpao »

ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno poteva darmi indicazioni sulla normativa riguardate le canne fumarie. Di fronte casa ho due canne fumarie di una pizzeria che mi scaricano i fumi all'interno. Anche se queste sono posizionate un paio di metri sopra le mie finestre aldilà della strada, non crdo che questa altezza sia sufficiente.
Cortesemente, vorrei riferimenti normativi a riguardo
Saluto tutti e ...grazie in anticipo
Davidedada905

Re: normativa canne fumarie

Messaggio da Davidedada905 »

fatpao ha scritto:ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno poteva darmi indicazioni sulla normativa riguardate le canne fumarie. Di fronte casa ho due canne fumarie di una pizzeria che mi scaricano i fumi all'interno. Anche se queste sono posizionate un paio di metri sopra le mie finestre aldilà della strada, non crdo che questa altezza sia sufficiente.
Cortesemente, vorrei riferimenti normativi a riguardo
Saluto tutti e ...grazie in anticipo
Di norme ce ne sono fin che vuoi.. per indirizzarti però occorre sapere: potenza generatore, tipo di combustibile, e se la canna è collettiva o semplice
marius

Messaggio da marius »

incomincia con queste:
7129/08
dlgs 152/06
ciao
ingvalter

Messaggio da ingvalter »

fatpao ha scritto:ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno poteva darmi indicazioni sulla normativa riguardate le canne fumarie. Di fronte casa ho due canne fumarie di una pizzeria che mi scaricano i fumi all'interno.
scaricare i fumi all'interno è sempre vietato.
---------------------------------------------
Consulenza energetica
http://www.ingmarcone.it
---------------------------------------------
fatpao

Messaggio da fatpao »

...grazie mille!! ...darò uno sguardo alle normative indicatemi ...per quanto riguarda la potenza del generatore non ne ho idea ...comunque si tratta delle canne di una pizzeria e di un ristorante ...quando accendono il forno arriva una gran puzza dentro casa
...garzie ancora!!
Rispondi