Dubbio su date certificati energetici....

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
archigeo

Dubbio su date certificati energetici....

Messaggio da archigeo »

Ragazzi...qui tra tante difficoltà operative, poi arrivano pure i dubbi improvvisi ad assalirci!
Ieri, in fase di delirio, ho compilato ed inviato due certificati pasticciando con le date. Ne ho inviato uno datato 05/10/2009 (il sistema ti consente voli nel futuro) ed un altro 5/5/2009...entrambi dovevano avere data 5/6/09.
Per quello datato ottobre, ho risolto facendo un nuovo invio ed inserendo nelle note: annulla e sostituisce quello n...inviato con errata data 5/10/09.
Per quello di maggio non posso fare la stessa cosa perchè, intanto, avevo fornito già il protocollo al notaio che, a sua volta, lo ha inserito nell'atto di compravendita, ma l'ho trasmesso al 31^giorno.,...quindi con un giorno di ritardo...
Cosa faccio? Scrivo due righe in regione e le invio con Raccomandata?
Il dubbio...Io prendo numero di un nuovo protocollo in una certa data...poi lavoro al certificato in seguito...lo completo, ad esempio, dopo 3-4 giorni...ma io inserisco nel certificato la data in cui ultimo lo stesso, non quella in cui ho preso il protocollo...faccio bene? Mi è capitato spesso di dover fornire ai notai soltanto il n.di protocollo del certificato, perchè le parti si riservano di fornirlo e prenderlo in seguito....ecco perchè mi ritrovo a prendere dei protocolli ed a lavorarci poi...

Spero di essere stato chiaro...

Grazie.
Rispondi