rivista "L'INGEGNERE ITALIANO"
Moderatore: Edilclima
rivista "L'INGEGNERE ITALIANO"
avete letto a pag 8 sulla rivusta "L'INGEGNERE ITALIANO"?
a riguardo delle leggi del piemonte e dell'emilia romagna?
a riguardo delle leggi del piemonte e dell'emilia romagna?
Re: rivista "L'INGEGNERE ITALIANO"
No, cosa dice?
Grazie
Grazie
ho provato ad allegarlo...
ora metto il link dove scaricare la scansione
ho dato una letta veloce a pranza e mi pare importante...
ora metto il link dove scaricare la scansione
ho dato una letta veloce a pranza e mi pare importante...
si ma la cosa era nota già a febbraio, la bomba e' scoppiata a un congresso promosso da edilclima 
Ormai la reg. Piemonte ha inviato la notifica all'UE.
Si mormora che il tutto verrà approvato/verificato entro settembre e a ruoto escano le linee guide per la certificazione.
Bye

Ormai la reg. Piemonte ha inviato la notifica all'UE.
Si mormora che il tutto verrà approvato/verificato entro settembre e a ruoto escano le linee guide per la certificazione.
Bye
E perchè la Regione Lombardia non è citata?
LA FORZA DELLA POLITICA!ANTONIO ha scritto:E perchè la Regione Lombardia non è citata?
Regiole Emilia Romagna, Regione Piemonte, hanno avuto questi problemi
Regione Liguria ha perso un ricorso al TAR perchè obbligava a far seguire corsi privati a pagamento per iscrizione dei tecncii già inpossesso dei requisiti all'albo regionale.
Regione Lombardia che ha fatto la somma di tutti questi ........ va avanti liscia come l'olio continuando a legiferare al di fuori di ogni regola.
Ci rimane di prenderne solo atto sembrerebbe!
O forse che in altre regioni pari responsabili professionali dimostrano di avere più coraggio, meno motivi di accecamento culturale?

Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Il problema, del Piemonte, e' aver citato direttive europee senza aver inviato la documentazione all'UE x vedere se sono conformi!
Poichè i testi nella legge piemontese sono un copia-incolla della direttiva... Il blocco e' solo formale.
Mi chiedo i dirigenti del Piemonte quanto avranno il dente avvelenato con i costruttori
Nelle leggi lombarde credo che siano stati citati art. di leggi italiane e quindi sono conformi rispetto a questo problema.
Poichè i testi nella legge piemontese sono un copia-incolla della direttiva... Il blocco e' solo formale.
Mi chiedo i dirigenti del Piemonte quanto avranno il dente avvelenato con i costruttori

Nelle leggi lombarde credo che siano stati citati art. di leggi italiane e quindi sono conformi rispetto a questo problema.
il problema delal normativa lombarda è che hanno citato tutto, ma si sono fermati a citare... poi ti leggi la delibera e vedi i metodi di calcolo scoprendo che deviano... ed i risultati, come più d'uno segnalava, in alcuni casi esplodono.... in tal altri casi ti trovi a non poter certificare lo stato di fatto etc etc., la sostanza è un po' più contorta dell'apparenza 

Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ti ringrazio. Avevo sentito di questo fatto ad un convegno organizzato dall'ordine degli ingegneri di Rimini. Il relatore, di cui ora mi sfugge il nome, aveva detto che a questo punto, secondo lui, continuava a valere il 311/06...mah...girondone ha scritto:provate....
http://www.megaupload.com/?d=G7QDNKW0