TUBAZIONI PER IMPIANTO IDRICO BAGNO

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Manu

TUBAZIONI PER IMPIANTO IDRICO BAGNO

Messaggio da Manu »

Salve, sono qui per chiedere un consiglio e soprattutto le vostre opinioni sulla qualità dei materiali.
A breve dovremmo rifare l'impianto idrico del bagno di casa, così dato che è sempre bene avere dei preventivi da alcune ditte, prima di incaricare il lavoro...
- Il primo idraulico mi preparerà un preventivo col classico rame sanitario (rame nudo per acqua fredda, rame rivestito per acqua calda);
- l'altro idraulico mi ha consigliato di utilizzare i tubi multistrato in polietilene, anche se comunque farà un'offerta anche sul rame.
Volevo chiedervi opinioni sui due materiali, quale è preferibile, non tanto in termini di costo, ma piuttosto in termini di qualità e durata?
Io a dire il vero ho sempre ritenuto che il rame fosse il più idoneo, tra l'altro poi credevo che il multistrato fosse consigliato per un utilizzo interrato e non sottotraccia o sottopavimento...
Mi date delucidazioni voi?
Manofthemoon
Contatta:

Re: TUBAZIONI PER IMPIANTO IDRICO BAGNO

Messaggio da Manofthemoon »

assulutamente non il rame
io utilizzerei polipropilene tipo aquaterm o similari.

al massimo puoi usare il multistrato ma con distribuzione a collettore
giobibo

Re: TUBAZIONI PER IMPIANTO IDRICO BAGNO

Messaggio da giobibo »

Multistrato di buona qualità, possibilmente con raccorderia senza oring, oppure con distribuzine a collettore
Rispondi