i pannelli solari o l'utilizzo delle fonti rinnovabili è in vigore dal luglio 2007.
io ho richiesto ad un comune il permesso di costruire nel gennaio 2007 ma la DIA mi è stata rilasciata solo ad ottobre.
Io devo adeguarmi all'utilizzo di fonti rinnovabili?
Quesito
Moderatore: Edilclima
Re: Quesito
Mancano i decreti attuativi, quindi no... Nell'allegato I ai comme 12 e 13 trovi detto il perchè... Se un comune scassa le ba**e, chiedi al funzionario una risposta scritta su che basi normative impone l'obbligo delle fonti rinnovabili, e vedrai che " risposta non c'è..."
"Se non lo puoi misurare, non lo puoi migliorare" - Lord Kelvin
Perchè luglio 2007? A cosa corrisponde questa data?
Ad ogni modo i pannelli solari per la produzione di acs vanno sempre fatti a mio avviso a meno di impedimenti da documentare...
Ad ogni modo i pannelli solari per la produzione di acs vanno sempre fatti a mio avviso a meno di impedimenti da documentare...
Nel tuo caso comunque sei un 192/05 quindi per le nuove costruzioni devi prevedere la predisposizione per il solare termico (anche il fotovoltaico in teoria, però che io sappia non è mai stato fatto..). Però se stai operando su un edificio pubblico è obbligatoria l'installazione di impianti solari termici per la produzione di acs