Trattasi di impianto a BIOMASSA, quindi leggendo nella raccolta 2005, capitolo R.3.D.
Riassumendo ho preparato (leggendo sul sito dell'ISPESL di COMO):
- lettera accompagnatoria di denuncia, in marca da bollo di 14,62 €;
- Modulo RD (Di cui non capisco la differenza fra "Dati del denunciante" e "Dati dell'installatore" dato che è l'installatore che deve fare la denuncia...o sbaglio qualcosa??)
- Modulo RR ;
- Modulo RR1 (Si fa riferimento ad un dispositivo di allarme ACUSTICO ....mai visto in vita mia, vi risulta? ;
Poi mi pare anche di aver capito che devo inserire un'ulteriore relazione di calcolo..... cosa devo inserire: calcolo vaso di espansione, tubo di espansione, diametro valvola di sicurezza.... altro?
Altra domanda... l'installatore mi chiede : che succede se non si fa la denuncia? (in termini di sanzioni). In effetti molti installatori che conosco mi dicono che se ne fregano da tempo di questa (anche per me INSULSA) denuncia.
Come conclusione.... ma che CAXXX serve tutta questa inutile carta dato che già è presentato un bel progetto esecutivo, con tanto di relazione tecnico illustrativa???? E'una giornata che sto impazzendo, con l'unico fine di CREARE CARTA... che nervoso....
Chiedo CORTESEMENTE il vostro aiuto.... (in pratica vi PREGO!!!