SOSTITUZIONE CALDAIA

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
buskers73

SOSTITUZIONE CALDAIA

Messaggio da buskers73 »

Salve mi servono alcune informazioni su come procedere per sostituzione caldaia.
Ho appena comperato appartamento e' necessario sostituire caldaia ,attualmente lo scarico fumi e espirazione sono a parete.
Il tubo e' a circa 3 metri dalla porta della cucina del mio vicino così come lo scarico del mio viciono infatti gli appartamenti sono speculari.Le due terrazze comunicanti sono divise da un vetro. Sopra al mio appartamento vi e' il terzo appartamento siamo pero' divisi da tutta una terrazza superiore quindi attualmente u fumi di scarico sbattono sotto il piano terrazza .Ora in prossimita' della caldaia vi e' una canna fumaria pero' il mio idraulico mi ha detto che non riesce a far passare il tubo fino in cima perche' la canna fumaria e' ovale e nel punto piu' stretto e' piu' stretta di pochissimo del tubo.Il mio idraulico mi dice che possiamo scaricare in parete perche' e una semplice sostituzione e enche perche' la caldaia che sto installando e' a basso nox.Vi risulta corretto questo? Posso continuare a scaricare in parete? Mi servono dei controlli per stabilire che non e' possibile utilizzare canna fumaria? In caso contrario cosa devo fare? :?: :?: :?:
Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto vogliate darmi
Ciao
spirit

Re: SOSTITUZIONE CALDAIA

Messaggio da spirit »

se l'intervento è di sola sostituzione di generatore di calore puoi continuare a scaricare in facciata...ovviamente poi devi verificare le altre prescrizioni dell'allegato I del 311
Rispondi