l'ho sfogliata velocemente ma mi sembra che parli solo di canne fumarie destinate ad uso civile (infatti si parla solo di fumi di combustione, non vengono mai citate emissioni derivanti da lavorazioni tipo verniciatura o taglio del legno)
la norma inoltre include questo disegno che è molto utile...il mio dubbio però rimane: è una norma applicabile anche per laboratori, falegnamerie, carrozzerie o solo per abitazioni civili ?!?
mi sono interessato a questo argomento perchè ho effettuato un sopralluogo in un'azienda che produce pezzi in ottone e bronzo e guardando il tetto (che è pure ricoperto con vecchie lastre di cemento amianto) ho notato che tutte le canne fumarie uscivano dal tetto al massimo per mezzo metro...non di più, alcune anche meno...e oltre a questo erano canne fumarie che avevano il comignolo rivolto verso il basso...
se non sbaglio c'è una normativa che descrive come devono essere fatte queste canne fumarie e che altezza minima devono avere rispetto al punto più alto della falda del tetto...
grazie per eventuali risposte