Nuova abitazione e pratica 311...

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
andreapd
Messaggi: 151
Iscritto il: dom gen 07, 2007 22:00

Nuova abitazione e pratica 311...

Messaggio da andreapd »

buonasera essendo un po' fuori allenamento con le pratiche di legge 10, ora mi ritrovo dopo tempo a dover presentare la documentazione di una abitazione che ha ritirato la concessione in febbraio 08...
io uso il software non acnora aggiornato alle uni ts 11300, ma da ciò che so solo dal 01 luglio bisognerà usare tale metodologia di calcolo ai fini del certificato energetico, fino ad allora le metodologie della 311 restano ovviamente ancora in vigore...


se non mi ricordo male...le uni ts sono da applicar anche per gli edifici nuovi essendo contenute nei decreti di recepimento della 192, e quindi se devo presentare una "legge 10" del febbraio 08 posso pensare facendola e datandola postuma che non erano in vigore, mentre se dovessi ritirare il permesso di costruier dovrei effettuare il calcolo con il software aggiornato.....anche se allo stato attuale salvo autocertificazioni non sono molti i produttori che lo hanno implementato come il mio (mc4..)...

mi sono perso o dimenticato qualcosa???
andreapd
Messaggi: 151
Iscritto il: dom gen 07, 2007 22:00

Re: Nuova abitazione e pratica 311...

Messaggio da andreapd »

sono così tanto fuori luogo??? :D 8)
andreapd
Messaggi: 151
Iscritto il: dom gen 07, 2007 22:00

Re: Nuova abitazione e pratica 311...

Messaggio da andreapd »

uppete....
nessuno mi sa dare una indicazione...
andreapd
Messaggi: 151
Iscritto il: dom gen 07, 2007 22:00

Re: Nuova abitazione e pratica 311...

Messaggio da andreapd »

permesso di costruire del 04-08-08..
quindi ricado pienamente nell'aplicazione delle UNI TS 11300...

è corretto???? :shock: :shock:
Rispondi