Distanza comignolo da finestre dei vicini
Moderatore: Edilclima
-
Distanza comignolo da finestre dei vicini
volevo realizzare un camino a legna e relativa canna fumaria esterna al fabbricato che sfocia un metro sopra il tetto come da legge comunale.la distanza orizzontale che ho dalle finestre dei vicini sono: da una parte 7.20 e dall'altra 6 metri lineari. il problema è che non so se sono in regola al codice civile.qual'è la distanza che devo tenere?! il comignolo per lo scarico dei fumi, anche se in linea d'aria non andasse bene la distanza, se sfociasse un pò più alto rispetto alle finistre dei vicini,sono in regola?! o possono venire a contestarmi la canna fumaria e il comignolo!?grazie a tutti
Re: Distanza comignolo da finestre dei vicini
se il vicino si lamenta tu la devi alzare mi è capitato
poichè mi trovo in una situazione simile, potresti chiarirmi le circostanze del tuo caso?PAOLOS ha scritto:se il vicino si lamenta tu la devi alzare mi è capitato
com'è meglio rivalersi e indurre il vicino alla modifica?
mi è stato consigliato di rivolgermi all'uff. tec. del comune....?
p.s. ogni consiglio è ben accetto.
grazie.
Ti consiglio di consultare il Dlgs152/06
Ciao
Ciao
io non ho consultato nessuno avevo a che fare con due clienti inteliggenti e non ignoranti che avevano voglia di litigare dunque ad uno dava fastidio ed era vero dunque l'altro lo ha alzato senza problemi e io ho fatto di tramite
se la canna da fastidio deve essere alzata
fortunto, a me capitano i pisquani.PAOLOS ha scritto:io non ho consultato nessuno avevo a che fare con due clienti inteliggenti e non ignoranti che avevano voglia di litigare dunque ad uno dava fastidio ed era vero dunque l'altro lo ha alzato senza problemi e io ho fatto di tramite
vale sotto 35kw, nel mio caso sono in presnza di una stuffa a pellet e camino a legna....?Mancio ha scritto:Ti consiglio di consultare il Dlgs152/06
Ciao
ripropongo il quesito.STRPLA ha scritto:vale sotto 35kw, nel mio caso sono in presnza di una stuffa a pellet e camino a legna....?Mancio ha scritto:Ti consiglio di consultare il Dlgs152/06
Ciao