l156 E.R- solo ristrutturazione impianto termico

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Mobius

l156 E.R- solo ristrutturazione impianto termico

Messaggio da Mobius »

Salve a tutti,
ho un piccolo dubbio e vorrei sentire le vostre impressioni.
Un cliente in un appartamento di un condominio cambia l'impianto termico e la caldaia...la L156 mi chiede anche il 50% dell' ACS con il solare ma l'unità abitativa non dispone di spazi per poter montare i collettori solari, inoltre, sarebbe molto difficile trovare il sistema di arrivare al tetto del condominio...sicuramente anti economico visti i 4 piani da attraversare.
Io ho riportato le mie impressioni tecniche sulla non fattibilità in relazione e non ho inserito il solare termico, secondo voi ho fatto bene o devo adempiere ad altre cose?
Grazie
arkanoid

Re: l156 E.R- solo ristrutturazione impianto termico

Messaggio da arkanoid »

EDIT
redigere redigere redigere
cleric

Re: l156 E.R- solo ristrutturazione impianto termico

Messaggio da cleric »

Hai fatto bene, io in un caso simile mi son fatto anche rilasciare due righe scritte e firmate dall’amministratore del condominio (L’impossibilità di realizzazione dell’ Impianto Solare Termico ad uso privato in quanto, la predisposizione ed il montaggio dell’impianto stesso, necessitano del consenso delle proprietà esclusive soprastanti e dell’ occupazione di spazio ad uso comune della copertura per l’attraversamento dei cablaggi di collegamento e per il successivo montaggio dei pannelli. ).
Ciao
Rispondi