Compilazione modulistica 2008

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Virgil

Compilazione modulistica 2008

Messaggio da Virgil »

Buongiorno a tutti, io vorrei avere precisazioni in merito a questo:
1) In caso di installazione di porte in pareti con requisito di compartimentazione (porte REI) devo compilare per tali porte solo il DICH_PROD 2008 da allegare alla domanda di sopralluogo?
2) Le porte e gli elementi di chiusura possono avere solo caratteristiche EI, il requisito R è automaticamente soddisfatto se lo sono i primi due. E’ corretto ciò?
3) Per un elemento separante di compartimentazione (REI) formato da più prodotti, devo redigere solo il CERT_REI 2008 per quel elemento o anche il DICH_PROD 2008 per ogni singolo prodotto?

Grazie mille in anticipo!!! :D
Terminus

Re: Compilazione modulistica 2008

Messaggio da Terminus »

1) SI - gli altri documenti devono essere resi disponibili dal titolare all'atto del sopralluogo
2) SI
3) Per ogni struttura devi redigere un CERT REI, se sono presenti elementi protettivi devi redigere anche il DICH PROD
Virgil

Messaggio da Virgil »

Grazie per le puntualissime e preziose precisazioni!!! :D
Virgil

Messaggio da Virgil »

Proseguendo dal terzo quesito, non mi è tuttavia del tutto chiaro a che cosa si faccia riferimento, nel modello DICH_PROD 2008, nella tabella dei prodotti impiegati, richiedendo la classe di RESISTENZA al fuoco.
Si riferirebbe a quella dell'elemento costruttivo del quale il prodotto in questione costituisce eventuale rivestimento??? :?
antonio

Messaggio da antonio »

Dovendo richiedere il sopralluogo per CPI in un'attività artigianale, mi trovo che di alcune porte REI, piuttosto vecchiotte, esista solamente la targhetta metallica fissata sulle porte stesse, senza altri certificati.
Come posso procedere se la ditta costruttrice delle porte non mi può più rilascire le certificazioni necessarie?
E' inoltre necessaria la dichiarazione di corretta posa in opera (dell'epoca)?
Grazie
Rispondi