Ho letto così di sfuggita la 7129/08 ma vi chiedo:
Vi siete accordi che prescrivere la camera di raccolta anche per il camino del piano cottura?? 4.1.1.1.
Inoltre... la 7129/01 permetteva di non aumentare l'aerazione in caso di estratore di cappa se nel locale cucina cera solo un apparecchio a gas... ora mi sembra che questo punto se ne sia andato quindi la VENTILAZIONE praticamente deve sempre essere aumentata di 140cmq Quindi ventilazione minima 100cm + 140cmq per presenza ventilatore cappa cucina ( e parliamo chiaro... ad oggi l'elettroventilatore sul nuovo cè sempre!)
ditemi che sbaglio, grazie
7129/08 - cucina scarico con camera di raccolta ecc.
Moderatore: Edilclima
-
7129/08 - cucina scarico con camera di raccolta ecc.
Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
Re: 7129/08 - cucina scarico con camera di raccolta ecc.
la 7129/01 permetteva di non aumentare l'aerazione in caso di estratore di cappa se nel locale cucina cera solo un apparecchio a gas...
Nella versione 2001 l maggirazione è necessaria nel caso ci sia la presenza di apparecchio di tipo B o A.
Nella versione 2001 l maggirazione è necessaria nel caso ci sia la presenza di apparecchio di tipo B o A.
-
scusa... volevi dire... nella versione 2008?
e per la portina di ispesione ?
e per la portina di ispesione ?
-
giusto?
si confermo la portina di ispezione però per sistemi collettivi di scarico, negli altri casi necessita solo di camera di raccolta
Per l'apertura di ventilazione la maggiorazione dovuta all'eslettroventilatore per l'aerazione del piano cottura necessita solo per la presenza di apparecchi tipo B, vedi il coefficiente k nell'appendice A della parte 2
PS Quanto ca....le rendono complicate tanto per fare i convegni
Per l'apertura di ventilazione la maggiorazione dovuta all'eslettroventilatore per l'aerazione del piano cottura necessita solo per la presenza di apparecchi tipo B, vedi il coefficiente k nell'appendice A della parte 2
PS Quanto ca....le rendono complicate tanto per fare i convegni

-
DICI GIUSTO!!!! le complicano sempre di +, infatti non sono mai sicuro di niente perchè le norme ora sono fatte di punti ... punti ... appendici .... virgolette... che diventi rincoglionito a completare una cosa!!!
vedi appunto il calcolo del'aerazione !!! **** se non me lo dicivi tu me ne sarei accorto tra 1anno Appendice A punto A.2 dopo il ponte dietro alla montagna misteriosa all'interno del forziere cè scritto: NO NON SERVE LA MAGGIORAZIONE CAZ......!!!!!!!
vedi appunto il calcolo del'aerazione !!! **** se non me lo dicivi tu me ne sarei accorto tra 1anno Appendice A punto A.2 dopo il ponte dietro alla montagna misteriosa all'interno del forziere cè scritto: NO NON SERVE LA MAGGIORAZIONE CAZ......!!!!!!!
occio posso dire della cavolate quindi controllare bene

-