Salve mi servirebbe un consiglio per non sbagliare la scelta del condizionatore.
Io ho un appartamento di circa 75-80 mq così composto: 1 cucina abitabile 15mq soggiorno 25 mq stanza piccola 11 mq stanza letto grande 16 mq bagno 6mq ingresso 3 mq corridoio 4mq. Le stanze sono collegate dal corridoio e ingresso. La zona notte e' compasta da corridoio bagno e due stanze da letto, mentre la zona giorno da cucina, sala ed ingresso.Ora io ,non avendo molti soldi da spendere, sono indeciso sul dafarsi se cioe' montare una unica unita' da 12000 btu nella zona notte gestendo il tutto anche con apertura e chiusura delle porte oppure il mio installatore mi ha proposto una soluzione con una macchina e due spilt ciascuno da 7000 btu uno da montare in zona notte e uno in zona giorno. Secondo voi puo' essere suff ?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio vogliate darmi.
Ciao
Per rispondere alla domanda abito a rovigo.Poi la zona giorno e' di 40 mq ed altrettanti la zona notte.Io ho letto pero' che un condizionatore da 7000 btu arriva a coprire una superficie di circa25-30 mq quindi nel mio caso potrebbe essere insuff. mentre al contrario il mio installetore dice che posso farcela tranquillamente .....un consiglio???
Grazie