ACE E.R. Dubbi su invio telematico

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Damiano

ACE E.R. Dubbi su invio telematico

Messaggio da Damiano »

Buongiorno, sono nuovo, ma è parecchi mesi che seguo il vostro ottimo forum

Il mio dubbio è sul sistema telematico di invio degli ACE della regione E.R.

Durante la compilazione On-line si arriva ai riquadri "Caratteristiche energetiche", vengono richiesti:

fabbisogno energia termica utile dell'involucro edilizio (regime invernale)
fabbisogno energia termica utile dell'involucro edilizio (regime estivo)
contributo energetico specifico da fonti rinnovabili
fabbisogno energia elettrica per l'illuminazione
fabbisogno energia termica utile per la produzione di acs

il mio dubbio nasce dal fatto che talora si parla di "Energia termica utile", talora di "Energia primaria", io ho inteso che per Energia termica utile si intende il fabbisogno dell'involucro e per "Energia primaria" il fabbisogno dell'involucro aumentato per i vari rendimenti di distribuzione, regolazione ecc.

Per quanto riguarda il "fabbisogno energia elettrica per l'illuminazione " e il "fabbisogno energia termica utile dell'involucro edilizio (regime estivo)" questi vanno messi a 0?

Grazie
Damiano

Re: ACE E.R. Dubbi su invio telematico

Messaggio da Damiano »

Nessuno mi sa rispondere? :roll:
Mobius

Re: ACE E.R. Dubbi su invio telematico

Messaggio da Mobius »

Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione, io credo che il "fabbisogno energia elettrica per l'illuminazione " e il "fabbisogno energia termica utile dell'involucro edilizio (regime estivo) possano essere lasciati a 0 , almeno per il momento, come scritto sulla legge 156 ( allegato 8, subito nella prima facciata in fondo).

Io di mio ho altri dubbi che ho espresso aprendo una nuova discussione ..spero qualcuno si faccia vivo.
Saluti
Rispondi