ho messo lo stesso titolo ma non riguarda l'elenco dei comuni che hanno modificato il reg edilizio
qui vorrei discutere se l'obbbligo per es di fotovoltaico c'è anche se il comune non ha mofificato il reg edilizio
so che se ne è già parlato
allego un file dove tempo fa avevo cercato di farmi un riassunto
molto importante mi pare il fattto che impianti che entrano in funzione dopo il 31 /12/2010 non prendono il conto energia (è ancora così?)
X SuperP: mi pare di aver letto sul tuo blog che esiste l'obbligo di fv (per la fin 2008) anche senza midifica al reg edilizio), potresti motivarmi la tua affermazione alla luce di quanto allego? a me pare leggendo il comma della fin 2008, chiario che siano i comuni a dover modificare il reg edilizio....
poi magari ci sono anche aggiornamenti...
grazie a tutti
spero possa essere utile ciò che allego
Pannelli Fotovoltaici e Regolamenti Edilizi Comunali 2
Moderatore: Edilclima
Re: Pannelli Fotovoltaici e Regolamenti Edilizi Comunali 2
allego ancora due cose
riprovo...
scusate ma non si può allegare doc e pdf quindi metto immagini separate
scusate ma non si può allegare doc e pdf quindi metto immagini separate
Mi sembra che uno dei tuoi stralci sia tratto da Tuttonormel.
Io non mi pronuncio ma hai provato a sottoporre il cavillo normativo all'autorevole parere del Prof. Carrescia?
Io non riesco momentaneamente ad accedere alla libreria di TNE (mannaggia ad acrobat 9
) e fare una ricerca rapida, vedo di dare una controllata ai cartacei.
Io non mi pronuncio ma hai provato a sottoporre il cavillo normativo all'autorevole parere del Prof. Carrescia?
Io non riesco momentaneamente ad accedere alla libreria di TNE (mannaggia ad acrobat 9

"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
BP in Adventuring to Manhood
si alcune cose sona da tne
se fai la ricerca e scrivi fotovoltaico saltano fuori subito...
no no ho mai scritto un quesito...
a me pare chiaro che se non modificano il reg edilizio non possono pretendere il FV
però come ho detto mi pare che per es SuperP la pensa diveramente se non mi ricordo male...
vediamo se ci dice qualcosa...
se fai la ricerca e scrivi fotovoltaico saltano fuori subito...
no no ho mai scritto un quesito...
a me pare chiaro che se non modificano il reg edilizio non possono pretendere il FV
però come ho detto mi pare che per es SuperP la pensa diveramente se non mi ricordo male...

girondone ha scritto: a me pare chiaro che se non modificano il reg edilizio non possono pretendere il FV
Infatti è così.
Se leggi questa discussione vedi che è d'accordo anche SuperP:
http://www.edilclima.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=5823