UTA Piscine

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Enrico
Messaggi: 204
Iscritto il: ven mar 23, 2007 18:28

UTA Piscine

Messaggio da Enrico »

Devo riscaldare una piscina coperta posta all'interno di una civile abitazione, funzionante solo durante il periodo invernale.
Ok le condizioni termoigrometriche sia dell'acqua sia dell'ambiente, tuttavia ho un dubbio sul trattamento dell'aria ambiente.
Mi consigliate un impianto a tutt'aria esterna od un impianto con ricorcolo parziale?.
Grazie a tutti per i consigli!!!!!
Ciao.....
badaniele
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 09, 2006 14:30

Re: UTA Piscine

Messaggio da badaniele »

io tratterei l'aria di rinnovo e riscalderei l'ambiente con un bell'impianto a pavimento

chi ha una piscina in casa di solito un po di moneta ce l'ha :lol:
Enrico
Messaggi: 204
Iscritto il: ven mar 23, 2007 18:28

Re: UTA Piscine

Messaggio da Enrico »

badaniele ha scritto:io tratterei l'aria di rinnovo e riscalderei l'ambiente con un bell'impianto a pavimento

chi ha una piscina in casa di solito un po di moneta ce l'ha :lol:
Sarebbe la soluzione che avrei intenzione di adottare, tuttavia ho due incertezze:
1) fare un impianto a tutt'aria esterna o con ricircolo parziale
2) se le bocchette di immissione devo ugualmente, anche se ho la presenza dell'impianto a pavimento, orientarle verso le superficie vetrate. Infatti ho il timore che il solo impianto a pavimento non riesca ad evitarmi la condensa sulle stesse, visto che sono alte 3.00 m e certe sono poste anche ad un'altezza 4.80 m dal pavimento.
Grazie per l'aiuto!!!!!
dave72
Messaggi: 121
Iscritto il: gio lug 17, 2008 16:52

Re: UTA Piscine

Messaggio da dave72 »

Sarebbe la soluzione che avrei intenzione di adottare, tuttavia ho due incertezze:
2) se le bocchette di immissione devo ugualmente, anche se ho la presenza dell'impianto a pavimento, orientarle verso le superficie vetrate. Infatti ho il timore che il solo impianto a pavimento non riesca ad evitarmi la condensa sulle stesse, visto che sono alte 3.00 m e certe sono poste anche ad un'altezza 4.80 m dal pavimento.
Grazie per l'aiuto!!!!![/quote]

Fai anche le bocchette, se hai una sup finestrata di tali dimensioni.
Dipende anche dalle dimensioni del locale piscina
Avatar utente
Manofthemoon
Messaggi: 1581
Iscritto il: lun set 11, 2006 10:31
Località: Cuneo - provincia
Contatta:

Re: UTA Piscine

Messaggio da Manofthemoon »

ne sto realizzando una in questo periodo

impianto a pavimento e uta 2000 mc tutta aria esterna con bocchette che lanciano sulle vetrate e riprendono dalla parte opposta del locale.
Rispondi