Dubbio su verifica termica

Normativa Termotecnica, Impianti di riscaldamento, Legge 10/91, DLgs 192/05, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
Inge

Dubbio su verifica termica

Messaggio da Inge »

Buongiorno,
sono alla mia prima verifica termica di una struttura che ospita un ristorante. Sto imparando ad utilizzare il software "edilclima". Non so come considerare la cucina. I clienti mi hanno detto che in quel vano non necessitano di riscaldamento dati i notevoli apporti dei fornelli ecc, ma ai fini della verifica termica non vorrei considerare tale vano come "non riscaldato".
Esiste una funzione in Edilclima che permette di incrementare gli apporti gratuiti di un singolo locale? Se sì mi sapete dire dove si trova?
Grazie e buona giorntata!
Augusto

Re: Dubbio su verifica termica

Messaggio da Augusto »

Inge ha scritto:Buongiorno,
sono alla mia prima verifica termica di una struttura che ospita un ristorante. Sto imparando ad utilizzare il software "edilclima". Non so come considerare la cucina. I clienti mi hanno detto che in quel vano non necessitano di riscaldamento dati i notevoli apporti dei fornelli ecc, ma ai fini della verifica termica non vorrei considerare tale vano come "non riscaldato".
Esiste una funzione in Edilclima che permette di incrementare gli apporti gratuiti di un singolo locale? Se sì mi sapete dire dove si trova?
Grazie e buona giorntata!
Nella maschera dei singoli locali c'è una casella "Apporti" in cui puoi inserire il valore in W.
Augusto 44
Inge

Re: Dubbio su verifica termica

Messaggio da Inge »

Nella maschera dei singoli locali c'è una casella "Apporti" in cui puoi inserire il valore in W.[/quote]

Grazie mille!
Rispondi