Termocamino a Legna

Agevolazioni previste, documentazione richiesta, ecc.

Moderatore: Edilclima

Bloccato
skinny

Termocamino a Legna

Messaggio da skinny »

Buon Anno a tutti.

Una domanda:

qualcuno di voi è riuscito ad agevolare con il 55% termocamini a legna da ardere?

Non per fare pubblicità ma mi sapreste indicare delle marche di riferimento?

Grazie mille ed ancora auguri.
Kalz

Re: Termocamino a Legna

Messaggio da Kalz »

mmmmh sinceramente penso che solo apparecchi conformi alla UNI 303, generatori di calore a legna rientrano in " detrazione 55% 2 quindi non i termocamini. Eventualmente il termocamino rientrerebbe nel 36%
ingmb

Messaggio da ingmb »

...e comma 344...
barizzae

Messaggio da barizzae »

Se non mi sbaglio non per fare propaganda ma la ditta Jolly Mec garantisce con appositi certificati che i propri termocamini rispondono ai rendimenti minimi EN303 e per cui sono detraibili al 55%
SapereLibero

Messaggio da SapereLibero »

Per accedere alla detrazione devo considerare pari a 0 il fabbisogno di energia primaria, ma comunque l'attestato di qualificazione energetica va fatto? Quindi pongo il fabbisogno di energia primaria = 0 ma l'EPi è anche lui uguale a zero?
dexter

Messaggio da dexter »

barizzae ha scritto:Se non mi sbaglio non per fare propaganda ma la ditta Jolly Mec garantisce con appositi certificati che i propri termocamini rispondono ai rendimenti minimi EN303 e per cui sono detraibili al 55%
Sbagli, non rientrano nel 55%, ma solo nel 36%
cavallo

Messaggio da cavallo »

la loro dichiarazione attesta che sono conformi alla 303 e rientrano nei benefici del 55 % per alcuni dei loro prodotti
dexter

Messaggio da dexter »

cavallo ha scritto:la loro dichiarazione attesta che sono conformi alla 303 e rientrano nei benefici del 55 % per alcuni dei loro prodotti
riporta un loro riferimento sui TERMOCAMINI che rientrano nel 55%, a me non risulta.
cavallo

Messaggio da cavallo »

E' una dichiarazione in cui ci sono 25-30 loro prodotti che rientrano, me l'ha mandata la solerte signorina (in giornata) che risponde al telefono della ditta (file pdf)
barizzae

Messaggio da barizzae »

Allego la dichiarazione fornitami dalla ditta per la redazione di una pratica del 55% riferita ad un termocamino da 90.
jerryluis

Messaggio da jerryluis »

cavallo ha scritto:E' una dichiarazione in cui ci sono 25-30 loro prodotti che rientrano, me l'ha mandata la solerte signorina (in giornata) che risponde al telefono della ditta (file pdf)

Anch'io ne ho diverse di dichiarazioni fatte anche da altre aziende; le ho trovate tutte molto collaborative con soluzioni ottime spesso per le seconde case.
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
Bloccato