relazione tra dia e cpi

Normativa Antincendio, Rilascio CPI, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
puntiglioso
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 25, 2008 12:41

relazione tra dia e cpi

Messaggio da puntiglioso »

due box auto all'interno di una autorimessa di 18 autoveicoli (tutti condonati con concessione in sanatoria rilasciata erano originariamente magazzini)
il cpi non è mai stato rilasciato. stanno facendo la pratica ora e per il nulla osta ci vorranno almento quattro mesi mi chiedono di fare la dia e direzione lavori per buttare giù il tramezzo di divisione tra due boxe procedere ad un accorpamento...
DOMANDA NELLA DIA ai sensi del 380/2001 ASSEVERO LA CONFORMITA' ALLE REGOLE DI SICUREZZA MA RISPONDO ANCHE DEL FATTO CHE NON C'E' IL CPI?
badaniele
Messaggi: 413
Iscritto il: mer ago 09, 2006 14:30

Re: relazione tra dia e cpi

Messaggio da badaniele »

se non c'è il CPI non potrebbe essere esercita l'attività di autorimessa e considera che se accorpi i 2 box potresti superare la massima dimensione consentita
puntiglioso
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 25, 2008 12:41

Re: relazione tra dia e cpi

Messaggio da puntiglioso »

sono due box da 10 mq che diventano uno da 20
DOMANDA NELLA DIA ai sensi del 380/2001 ASSEVERO LA CONFORMITA' ALLE REGOLE DI SICUREZZA MA RISPONDO ANCHE DEL FATTO CHE NON C'E' IL CPI? nel senso intanto la dia ai sensi del 380 la posso fare?
Terminus
Messaggi: 13602
Iscritto il: ven mar 30, 2007 17:40
Località: Umbria

Re: relazione tra dia e cpi

Messaggio da Terminus »

Ehi ma che orari di lavoro fate???? :mrgreen:

Quello che puoi fare è dichiarare che hai ottenuto il parere preventivo favorevole ai VVF e che il progetto edilizio è conforme a quanto approvato dagli stessi.
Dichiarando la conformità alle norme antincendio ti prendi una discreta responsabilità.............e visto quello che racconti, direi che non è il caso.
Quindi manda avanti la pratica VVF ed inoltra la DIA solo dopo l'ottenimento del parere favorevole (oltretutto i VVF potrebbero obbligarti ad adeguamenti da te non previsti in DIA)
puntiglioso
Messaggi: 9
Iscritto il: sab ott 25, 2008 12:41

Re: relazione tra dia e cpi

Messaggio da puntiglioso »

dove posso trovare delle serrande idonee ad una autorimessa?
Rispondi