Ciao a tutti sono davvero in palla... Se potete consigliarmi ve ne sarei grato...
Sto facendo una pratica finanziaria per una prozione di un capannone adibito ad uffici.
Gli interventi eseguiti sono i seguenti:
1) Sostituzione generatore con adeguamento dell'impianto esistente (ventilconvettori) dove sono state installate valvole di zona a due vie modulanti per la regolazione della portata (in alternativa alle valvole termostatiche).
2) Sostituzione dei serramenti esistenti.
3) Realizzazione di cappotto isolante esterno per quel che riguarda tutta la superficie esterna della porzione uffici.
Queste sono le mie domande che spero qualche volenteroso legga e cortesemente risponda..
1) Siamo sicuri che anche sui capannoni quindi edifici non residenziali di possa beneficiare della detrazione 55%?
2) Il committente non è il proprietario ma bensì l'affittuario. Quando inserisco nuova pratica sul sito ENEA metto persona giuridica (in qualità di presidente dell'azienda)? E in che qualità lo metto DETENTORE?
3) nella compilazione dell'Allegato A qunado mi chiede i dati del propiretario cosa metto? I dati del proprietario da cui il committente affitta oppure i dati di chi chiede la detrazione?
4) devo fare tre pratiche distinte? Ovvero una per l'impianto di climatizzazione, una per i serramenti ed una per l'isolamento a cappotto? Questo perchè sull'intero edificio secondo me non posso farla perchè agiscosolamente su una porzione non su tutto il capannone.
5) per quanto riguarda i serramenti qualora facessi tre pratiche posso fare una pratica semplificata oppure dato che è una parte di edificio devo fare la pratica normale con aqe?
Vi prego non abbandonatemi grazie
Capannone con porzione di edificio adibita ad uffici.
Moderatore: Edilclima
Re: Capannone con porzione di edificio adibita ad uffici.
Qualcuno mi puo' aiutare gentilmente ?
Re: Capannone con porzione di edificio adibita ad uffici.
Proprio nessuno che puo' aiutarmi?