ATTENZIO HANNO DI NUOVO MODIFICATO
Moderatore: Edilclima
- Manofthemoon
- Contatta:
- Manofthemoon
- Contatta:
Re: ATTENZIO HANNO DI NUOVO MODIFICATO
NO CASPITA MI sono sbagliato è per il bonus ricerca..
ma vi risulta che questa mattina hanno cambiato altro ?
mi hanno già telefonato due clienti di novità di oggi....
parlando di un modulo che uscira il 9 dicembre da compliare etc..
ma vi risulta che questa mattina hanno cambiato altro ?
mi hanno già telefonato due clienti di novità di oggi....
parlando di un modulo che uscira il 9 dicembre da compliare etc..
Io ho sentito il ministro Tremonti durante l'intervista a Porta a Porta di quest notte! ha affermato che devono dibattere tutti i tecnicismi, perchè probabilmente hanno avuto un sentore che o modificano o emigrano all'estero con le lance puntate dietro le chiappe!
Con quel decreto sparerebbero su tutto il settore economico legato all'edilizia, impiantistica e l'indotto!
Per un Governo che spinge verso il capitalismo è un po' come se un dongiovanni mozzasse i propri attributi sotto la ghigliottina!
Che stiano attenti perchè le regole sono state tabilite a marzo 2008 valide per il triennio, non si può ribaltare ora, apporta dei correttivi di verifica ma non puoi inchiodare!
RImango fiducioso perchè è l aprima volta dove:
Associazioni consumatori + liberi professionisti + artigiani + industriali hanno tutti il comune interesse a che il 55% rimanga così com'è senza quel tipo di correzione capestre!
Ma da quando sono nato mi ricordo una comune visione e la cosa anciora più assurda che l'attuale 55% è l'unico strumento che abbiamo per evitare le sanzioni UE e per avanzare tecnicamente!!
Con quel decreto sparerebbero su tutto il settore economico legato all'edilizia, impiantistica e l'indotto!
Per un Governo che spinge verso il capitalismo è un po' come se un dongiovanni mozzasse i propri attributi sotto la ghigliottina!
Che stiano attenti perchè le regole sono state tabilite a marzo 2008 valide per il triennio, non si può ribaltare ora, apporta dei correttivi di verifica ma non puoi inchiodare!
RImango fiducioso perchè è l aprima volta dove:
Associazioni consumatori + liberi professionisti + artigiani + industriali hanno tutti il comune interesse a che il 55% rimanga così com'è senza quel tipo di correzione capestre!
Ma da quando sono nato mi ricordo una comune visione e la cosa anciora più assurda che l'attuale 55% è l'unico strumento che abbiamo per evitare le sanzioni UE e per avanzare tecnicamente!!
Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
ma a me interessa tutt'altra cosa .....
- Manofthemoon
- Contatta:
michia ho perso 10 anni di vita...
la segretaria di un geometra di provincia ha visto OGGI il sole 24 ore del 30 novembre..
ed è andata a telefonare ai miei clienti dicendo che non avevano più le detrazioni, lettere da compilare etc..
ed io che è tutto il mattino che perdo tempo a cercare se oggi erano uscite nuove norme...
MA VAFF mi sa che prima del 31 prendo l'esaurimento...
la segretaria di un geometra di provincia ha visto OGGI il sole 24 ore del 30 novembre..
ed è andata a telefonare ai miei clienti dicendo che non avevano più le detrazioni, lettere da compilare etc..
ed io che è tutto il mattino che perdo tempo a cercare se oggi erano uscite nuove norme...
MA VAFF mi sa che prima del 31 prendo l'esaurimento...
-
Manofthemoon
... consiglio!!! manda veramente a fan.... tutti, spegni tutto e ne parliamo martedì. Tanto essere apprensivi o no non cambia un emerito ca... sono loro che fanno il gioco ... noi siamo spettatori del ca... Quindi buon week and lungo 

Non ho paura della mia ignoranza, anzi, l'affronto ogni giorno!
-
jerryluis
Come hai detto tu o cancellano l'art.29 o è meglio che se ne vadano dall'italia.
Perchè se dovesse essere confermato l'art.29 non solo ci rimetterebbero i liberi professionisti ma anche artigiani le industrie che sono nel settore dell'efficienza energetica, creando così una vera crisi(fatturati posti di lavoro). Poi quello delle detrazioni fiscali permette di combattere il lavoro in nero xkè deve essere tutto fatturato e poi....il protocollo di Kyoto, praticamente una catena che non finisce più. Facciano un po loro....
Come hai detto tu o cancellano l'art.29 o è meglio che se ne vadano dall'italia.
Perchè se dovesse essere confermato l'art.29 non solo ci rimetterebbero i liberi professionisti ma anche artigiani le industrie che sono nel settore dell'efficienza energetica, creando così una vera crisi(fatturati posti di lavoro). Poi quello delle detrazioni fiscali permette di combattere il lavoro in nero xkè deve essere tutto fatturato e poi....il protocollo di Kyoto, praticamente una catena che non finisce più. Facciano un po loro....
- Manofthemoon
- Contatta:
Guarda credo che non riusciro a fare il ponte.
ad oggi ho 36 pratiche da inviare...
-
..azzo ... che situazioneManofthemoon ha scritto:Guarda credo che non riusciro a fare il ponte.

- Manofthemoon
- Contatta:
da quanto ho scritto ad ora se ne sono aggiunte altre 2
vabbhè, dal 1 vado 15 in ferie !!!
-
sorrisino?
-
Però complimenti... sei un "fabbricatore" di pratiche...Manofthemoon ha scritto:da quanto ho scritto ad ora se ne sono aggiunte altre 2

Cmq hai tempo fino al 31 marzo per inviarle....
Andrea Diqui
- Manofthemoon
- Contatta:
eh lo so, ma non mi fido preferisco inviare tutto entro al 31

Adesso c'è nuovamente la "corsa" alla pratica (come lo scorso anno ... mi sembra un incubo).
Tutti che la vogliono entro fine anno.
Io non garantisco più niente a nessuno anche se penso comunque che le pratiche inviate entro 90 giorni che si riferiscono ad opere fatturate nel 2008, avranno diritto alla detrazione.
L'unico problema è la mia parcella; se fatturo nel 2009, il cliente, potrà detrarla ? Oppure devo chiedere ai clienti di fatturare nel 2008 e poi inviare la pratica nel 2009 (ma fagliela capire tu se ci riesci; ti dicono:"perchè non mandi almeno la mia pratica nel 2008?".
Ciao
Tutti che la vogliono entro fine anno.
Io non garantisco più niente a nessuno anche se penso comunque che le pratiche inviate entro 90 giorni che si riferiscono ad opere fatturate nel 2008, avranno diritto alla detrazione.
L'unico problema è la mia parcella; se fatturo nel 2009, il cliente, potrà detrarla ? Oppure devo chiedere ai clienti di fatturare nel 2008 e poi inviare la pratica nel 2009 (ma fagliela capire tu se ci riesci; ti dicono:"perchè non mandi almeno la mia pratica nel 2008?".
Ciao
-
L'unico problema è la mia parcella; se fatturo nel 2009, il cliente, potrà detrarla ?
PAZZO! l'unica, unica, unica volta che ci possiamo far pagare prima??? fatti pagare subito!! in quando (almeno io faccio così) perchè la pratica sia corretta devono essere fatti tutti i pagamenti!!! compresi i nostri !!!! e che ..azzo!! Quando vedo il bonifico, faccio la pratica... la documentazione la spedisco entro i 90gg dalla fine lavori o 90gg dal pagamento dalla data della mia fattura (se pagata

A mio modesto parere... sicuramente si farà riferimento alle spese sostenute nel 2008... a nessuno frega la data di spedizione della pratica
-
quoto in toto...nicorovoletto ha scritto:L'unico problema è la mia parcella; se fatturo nel 2009, il cliente, potrà detrarla ?
PAZZO! l'unica, unica, unica volta che ci possiamo far pagare prima??? fatti pagare subito!! in quando (almeno io faccio così) perchè la pratica sia corretta devono essere fatti tutti i pagamenti!!! compresi i nostri !!!! e che ..azzo!! Quando vedo il bonifico, faccio la pratica... la documentazione la spedisco entro i 90gg dalla fine lavori o 90gg dal pagamento dalla data della mia fattura (se pagata)
A mio modesto parere... sicuramente si farà riferimento alle spese sostenute nel 2008... a nessuno frega la data di spedizione della pratica
solo il fatto del pagamento delle fatture, non necessariamente devono essere pagate in toto, almeno una rata... quindi c'è un'altra possibilità per il cliente, anche se come dice nico, meglio farsi pagare subito, magari allegando una bella letterina sottoscritta dal committente il quale esonare il sottoscritto da eventuali variazioni legislative dopo invio documenti...
Andrea Diqui
Avete sicuramente ragione voi, ma a me pare una cosa brutta farsi pagare prima di fare il lavoro .... sapete, sono un pò all'antica
Credo comunque che farò come voi
Ciao

Ciao
- Manofthemoon
- Contatta:
Andrea_Diqui ha scritto:quoto in toto...nicorovoletto ha scritto:L'unico problema è la mia parcella; se fatturo nel 2009, il cliente, potrà detrarla ?
PAZZO! l'unica, unica, unica volta che ci possiamo far pagare prima??? fatti pagare subito!! in quando (almeno io faccio così) perchè la pratica sia corretta devono essere fatti tutti i pagamenti!!! compresi i nostri !!!! e che ..azzo!! Quando vedo il bonifico, faccio la pratica... la documentazione la spedisco entro i 90gg dalla fine lavori o 90gg dal pagamento dalla data della mia fattura (se pagata)
solo il fatto del pagamento delle fatture, non necessariamente devono essere pagate in toto, almeno una rata... quindi c'è un'altra possibilità per il cliente, anche se come dice nico, meglio farsi pagare subito, magari allegando una bella letterina sottoscritta dal committente il quale esonare il sottoscritto da eventuali variazioni legislative dopo invio documenti...
sei certo della rate ?
perchè si parla di pagamenti effettuati...
non di fatture emesse al 31/12...
Domanda:
se un cliente ora fa dei lavori, che ne so, una sostituzione di caldaia. Fattura tutto prima del 2009, rientra nella detrazione del 55% o dalla data del decreto non è cmq possibile fare più niente?
se un cliente ora fa dei lavori, che ne so, una sostituzione di caldaia. Fattura tutto prima del 2009, rientra nella detrazione del 55% o dalla data del decreto non è cmq possibile fare più niente?
La nostra è l'unica categoria di OO che smadonna per risolvere alcuni problemi spesso causati da altri, smadonna per seguire i lavori del "è 40 anni che faccio così e vado a vantia fare così" per far capire che il tuo progetto DEVE essere seguito.. e .... FORSE ... verrà pagato in un futuro molto prossimo!robvi ha scritto:Avete sicuramente ragione voi, ma a me pare una cosa brutta farsi pagare prima di fare il lavoro .... sapete, sono un pò all'antica![]()
Ciao

per cui ci attacchiamo alle certificazioen perchè sono le uniche che il cliente paga sicuramente in tempo debito

Ora diventerò un coso per usare la cosa+, domani la la cosa++ e chissà a quando la cosa super+ ....
-
- Contatta:
Vorrei ricordare che la sostituzione di un generatore DI QUALSIASI POTENZA è soggetto al rispetto del DLgs 192-05 corretto dal DLgs 311-06, indipendentemente da quanto richiesto dal Cened e dal fatto che si chieda o meno la detrazione IRPEF del 55% che al limite diventa una ragione in più per far rispettare i Decreti sopra citati. Forse è ora di dare alla nostra professione la serietà che si merita, a cominciare dalla Diagnosi Energetica necessaria a monte di qualsiasi intervento sugli impianti termici e sull'isolamento degli edifici e che mette finalmente il termotecnico al centro di qualsiasi intervento nel settore energetico-impiantistico. Che è poi quello che prevede il Dlgs 115/08 che recepisce la direttiva 2006/32/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 5 aprile 2006, concernente l'efficienza degli usi finali dell'energia dove si dice chiaramente che la Diagnosi Energetica equivale alla Certificazione Energetica, inutile e foriera di speculazioni che ben conosciamo. Vedremo se si continuerà sulla devastante politica "all'italiana" di snobbarele leggi e favorire gli speculatori (esemplere le pratiche del 55% espletate per due o trecento Euro! Che classe di termotecnici....) oppure si decida veramente di cambiare strada, da questo dipende il nostro futuro e quello del risparmio energetico. Non nego il mio pessimismo visto che da troppi anni si aspettano cambiamenti che sono sempre rimasti sulla carta. Certamente il sottoscritto non intende continuare a farsi prendere per i fondelli, non sono obbligato a morire democrist... ohhps, termotecnico....
Lavorare è meno noioso che divertirsi.
Charles Baudelaire
Charles Baudelaire
-
Per Manofthemoon
Di certo in questo mondo c'è ormai poco...
ma leggendo la risoluzione dell'ADE n. 283/E del 7 luglio 2008 il pagamento a rate è permesso fino al 2010
Di certo in questo mondo c'è ormai poco...

Andrea Diqui