stesso ACE per appartamenti identici?

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
patri

stesso ACE per appartamenti identici?

Messaggio da patri »

Scusate la domanda banale ma mi sorge un dubbio:
se in un condominio ho appartamenti termoatonomi uguali su più piani posso fare l'ACE per un solo appartamento ed utilizzarlo x quelli uguali? In tal caso devo aprire la pratica con indicati i diversi mappali corrispondenti agli appartamenti o lo metto nelle note?
Attendo URGENTEMENTE vostro parere, diversamente mi toccherà fare 26 ACE differenti............ :shock: :shock: :shock:

GRAZIE!!!!
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
patri

Re: stesso ACE per appartamenti identici?

Messaggio da patri »

nessuna idea??????
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
gfrank

Messaggio da gfrank »

In lombardia Il DGR ....
6.9 L’attestato di certificazione energetica della singola unità immobiliare dotata di impianto termico autonomo, deve fondarsi sulla valutazione delle prestazioni energetiche dell’unità interessata.

6.10 L’attestato di certificazione energetica per le singole unità immobiliari facenti parte di un edificio dotato di impianto termico centralizzato, può fondarsi o sulla valutazione delle prestazioni energetiche dell’unità interessata oppure su una certificazione comune dell’edificio comprensivo di tutte le unità immobiliari che lo compongono. Quest’ultima possibilità è consentita solo nel momento in cui tutte le unità immobiliari che costituiscono l’edificio abbiano la medesima destinazione d’uso.

I 26 Ace li devi fare comunque

Al massimo puoi utilizzare i dati di un appartamento per quelli uguali (stessa esposizione - stesse pareti confinanti - stesso impianto termico - ecc.) duplicando il file

gfrank
patri

Messaggio da patri »

Grazie, gentilissimo... farò abile operazione di duplicazione
Rispondi