ciao,
in regione Lombardia è obbligatoria la certificazione energetica nel caso di un immobile, composto da due appartamenti, le cui proprietarie sono 2 sorelle al 50% indiviso e ora una delle due acquista la quota dell'altra?
grazie per l'aiuto
Simona
atto di acquisto quota del 50%
Moderatore: Edilclima
Re: atto di acquisto quota del 50%
al momento no, se è unità immobiliare singola e non intero edificio
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
mi spiego meglio,
una delle due sorelle acquista il 50% dell'intero immobile di cui è già proprietaria per l'altro 50%
una delle due sorelle acquista il 50% dell'intero immobile di cui è già proprietaria per l'altro 50%

Per non sbagliare direi di fare la certificazione. Per un chiarimento maggiore potresti rivolgerti al cened (http://www.cened.it).
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
il notaio la chiede, sono due unità con 2 impianti autonomi quindi due certificazioni
, cened telefono sempre occupato

prova con la mail, in un paio di giorni rispondono.
Comunque penso abbia ragione il notaio: al di là di chi sia e chi sarà il futuro proprietario è pur sempre compravendita di intero immobile...
Comunque penso abbia ragione il notaio: al di là di chi sia e chi sarà il futuro proprietario è pur sempre compravendita di intero immobile...