salve a tutti
i vigili del fuoco mi hanno rilasciato un parere favorevole condizionato . Nelle integrazioni mi è stato richiesto di produrre il progetto esecutivo dell' impianto di rilevazione ed allarme dell' incendio secondo uni9795; le mie domande sono le seguenti :
- questo progetto lo posso allegare alla richiesta di rilascio c.p.i. ?
- nel progetto in questione devo solo far vedere i rilevatori di fumi e le centraline di controllo ?
- Anche i canali di estrazione fumi?
preciso che l' attività soggetta è un' autorimessa a servizio di uffici .
Grazie per la Collaborazione
unio 9795
Moderatore: Edilclima
Re: unio 9795
Direi che puoi presentare il progetto in allegato alla dichiarazione di conformità, al momento della richiesta di rilascio CPI.
Nel progetto segui la norma UNI.
I sistemi di estrazione fumi non fanno parte della UNI citata, ma dato che i flussi di aria condizionano i rivelatori di fumo, è bene indicare la posizione delle bocchette di aspirazione e dimostrare che i rivelatori così come installati possono lavorare bene.
Nel progetto segui la norma UNI.
I sistemi di estrazione fumi non fanno parte della UNI citata, ma dato che i flussi di aria condizionano i rivelatori di fumo, è bene indicare la posizione delle bocchette di aspirazione e dimostrare che i rivelatori così come installati possono lavorare bene.