Un mio cliente ha costruito e ultimato alcune villette ma purtroppo solo all'atto della richiesta dell'abitabilità ha scoperto che l'artigiano che gli ha eseguito gli impianti idraulici e termici non aveva i requisiti pe poter firmare la dichiarazione di conformità 37/08 con tutti i sui allegati da presentare in comune.
Io vorrei dargli una mano, ma non avendo eseguito i lavori, dunque nessun contratto e nessuna fattura da parte mia, come posso fare? è possibile fare una dichiarazione di conformità senza aver eseguito i lavori? (ovviamente previo sopralluogo e collaudo di tutto l'impianto). Come funziona la questione del Responsabile tecnico esterno all'azienda?
Ringrazio in anticipo...
dichiarazione di conformità per abitabilità
Moderatore: Edilclima
Re: dichiarazione di conformità per abitabilità
Il tuo cliente è la prima persona sanzionabileTubo ha scritto:Un mio cliente ha costruito e ultimato alcune villette ha scoperto che l'artigiano che gli ha eseguito gli impianti idraulici e termici non aveva i requisiti pe poter firmare la dichiarazione di conformità 37/08
Potresti fare la dichiarazione di rispondenza (DM 37/2008).. con tutti i rischi del casoTubo ha scritto: è possibile fare una dichiarazione di conformità senza aver eseguito i lavori?
Per_Corsi su LEGGE 10 + bozza DM REQUISITI minimi, Termotecnica, VMC, Ponti termici https://www.paolosavoia.com/corso-online
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog
Il blog delle curiosità https://www.paolosavoia.com/blog