avete idea se esiste in rete o altrove una tabella con indicati dei costi indicativi dei vari interventi..
tipo cappotto - infissi ecc..
qualcosa del genere dovrebbe esserci nel software "dieci"
naturalmente avrete capito che servirebbero per la compilazione delle "raccomandazioni" negli ace aqe
grazie
costi interventi
Moderatore: Edilclima
Re: costi interventi
I prezzi sono molto variabili da zona a zona dell'Italia, quindi un riferimento unico non credo possa esserci.
O prendi il prezziario ufficiale della tua regione e provi a farti un computo di massima, o vedi altri lavori fatti.
Io ho visto che i prezzi di installazione pannelli a CF, caldaie a condensazione a gas, finestre, cappotti ecc. nella mia zona, anche cambiando installatore, differiscono di poco e quindi per un'indicazione di massima mi va bene...
O prendi il prezziario ufficiale della tua regione e provi a farti un computo di massima, o vedi altri lavori fatti.
Io ho visto che i prezzi di installazione pannelli a CF, caldaie a condensazione a gas, finestre, cappotti ecc. nella mia zona, anche cambiando installatore, differiscono di poco e quindi per un'indicazione di massima mi va bene...
Re: costi interventi
...a meno di non trovare il furbo di turno...
ad es. io ho visto un preventivo di pannelli solari 4.5 mq e 300 l di accumulo a 9.000 euro + iva.... (...e per fortuna il tipo non aveva firmato il contratto....)
ad es. io ho visto un preventivo di pannelli solari 4.5 mq e 300 l di accumulo a 9.000 euro + iva.... (...e per fortuna il tipo non aveva firmato il contratto....)