Vi pongo la solita domanda sulle competenze, visto che qualcuno le mette in discussione periodicamente:
vi risulta che un Perito Industriale , se pur con specializzazione in informatica, NON POSSA firmare una "Legge 10"? Sono anni che faccio relazioni Legge 10 per vari termotecnici della zona e direi che ne sono "discretamente" capace... vi risulta che ci sia una Legge, una interpretazione, una sentenza della Cassazione o cose del genere che mi vietino di firmarla in prima persona?
Scusate se risolleverò mille polemiche
Competenza Legge 10
Moderatore: Edilclima
-
Re: Competenza Legge 10
Le competenze sono abbastanza definite, chiedi al tuo ordine che sicuramente ti illumineranno. Inoltre l'abilitazione che hai ottenuto all'esame di stato è di un ramo totalmente differente dall'edile. Comunque se ti puo' far piacere, puoi diventare (se già non lo sei) un ceertificatore energetico visto che ormai chiunque lo puo' fare.
Re: Competenza Legge 10
Il mio Collegio, tempo fa, mi ha detto che posso firmare anche l'impianto termico, ma io lo chiedevo a voi colleghi professionisti perchè a volte i Collegi non hanno una visione così precisa della Normativa