Zona confinante con situazione 'in divenire'

Normativa Europea, Nazionale e Regionale sulla classificazione e certificazione energetica degli edifici, accreditamento tecnici, ecc.

Moderatore: Edilclima

Rispondi
ingelmini

Zona confinante con situazione 'in divenire'

Messaggio da ingelmini »

BUongiorno!

Devo certificare un apppartamento al piano terra per la sostituzione dell'impianto di riscaldamento.
Al piano superiore, ottenuto qualche anno fa per sovralzo, sono stati montati serramenti ed e' stato installato un impianto (a pavimento) ma al momento i lavori non sono completati (mancano i pavimenti, l'impianto elettrico...). La prospettiva e' che l'appartamento resti non utilizzato per altri, diciamo, 4 o 5 anni.
Cosa mettereste come ambiente confinante sopra? Sottotetto ben isolato? Appartamento non riscaldato?
L'ACE dura dieci anni e dovrebbe 'fotografare' la situazione attuale ma anche la situazione standard, e la situazione in questi prossimi dieci anni sara' modificata...

Grazie a chi mi dara' un consiglio

Ale
Andrea_Diqui

Re: Zona confinante con situazione 'in divenire'

Messaggio da Andrea_Diqui »

Personalmente terrei conto della situazione attuale ovvera l'appartamento non riscaldato; daltro canto è quello che ti trovi oggi che redigi l'ACE
Andrea Diqui
patri

Messaggio da patri »

ho certificato per un pignoramento del tribunale un appartamento con sopra il "nulla" in quanto i lavori di rifacimento del tetto sono stati sospesi per insolvenza del proprietario in questione: ho dovuto certificare l'appartamento confinante con esterno e penso che così deve essere. Se in futuro dovesse cambiare qualcosa sarà necessario redigere una nuova ACE
"Non ti arrendere perchè non trovi tutto ciò di cui hai bisogno fatto su misura e a portata di mano, ma prendi ciò che hai, usa il tuo ingegno e servitene al meglio"
BP in Adventuring to Manhood
gfrank

Messaggio da gfrank »

Andrea_Diqui ha scritto:Personalmente terrei conto della situazione attuale ovvera l'appartamento non riscaldato; daltro canto è quello che ti trovi oggi che redigi l'ACE
quoto

gfrank
Rispondi