Salve a tutti chiedo un'aiuto non avendo trovato risposta specifica negli altri post..
Mio Caso: Palazzina con 6 unità immobiliari, termo autonomo, non esiste amministratore.
Interventi su pareti opache verticali e orrizontali comma 345 e ripartizione di spesa secondo i millesimi......
Secondo l'enea servono 6 allegati A (uno per ogni unità) e 1 solo allegato E (per tutto l'edificio)..e fino a qui tutto ok..
1) ma la mia domanda è: Nell'allegato E alla voce "DATI IDENTIFICATIVI DEL SOGGETTO CHE HA SOSTENUTO LE SPESE" CHI DEVO METTERE??? Non posso mettere il condominio in quanto il condominio come persona giuridica non esiste...metto uno dei proprietari di un'appartamento ?? Ma se poi il soggetto che ha sostenuto le spese deve coincidere con l'esecutore del bonifico, ed io ho 6 fatture dell'impresa, una per condomino,e quindi 6 bonifici, non mi tornano i conti...Chiedo aiuto ai + esperti
2) Altra domanda: io all'impresa faccio fare 6 fatture ed io come tecnico farò 6 fatture? é corretto? (se fosse esistito il condominio come persona giuridica potevano andare bene una sola fattura mia e una sola dell'impresa intestate al condominio stesso mi sembra di aver capito..)
GRAZIE, e scusate se le domanda vi sembra banale ma per me non lo è!!!
Allegato E con più soggetti
Moderatore: Edilclima
Re: Allegato E con più soggetti
parlato con un responsabile dell'ENEA.
La soluzione è la seguente: 1 allegato A + 1 allegato E per ogni unità immobiliare.
Attendo Vostri pareri e commenti..
La soluzione è la seguente: 1 allegato A + 1 allegato E per ogni unità immobiliare.
Attendo Vostri pareri e commenti..