Che forte !!!! Per porre un quesito devo prima dire in che zona lavoro ........ "regione che vai regole norme e software he trovi" Nel mio studio in tal senso ci stiamo organizzando ogniuno si prende una regione specifica .......
Preamboli sarcastici chiusi veniamo al mio quesito
Sei case a schiera in linea con singolo e ampio garage interrato comunicante con il piano terra e con accesso per le macchine da rampa scoperta a mezzo basculante in ferro con areazione di 1/100. Pareti esterne verticali in cls da 30 e pavimento non isolato.
Ora chi ha comprato la casa mi chiede di fargli una lavanderia naturalmente riscaldata e con doccia in fondo al garage circa un 3x4. Hehhehe ............ le regole dicono perimetro e pavimento della nuova lavanderia con strutture tabellate max + 30% e locale garage vicino con strutture k 0,8 .........per il portone che deve per legge deve avere 1/100 di areazione bho
Nel relazione della L10 al punto deroghe ho intenzione di agire in questa maniera facendo rifeirimeto alla normativa principe europea dalla quele e partito sta roba
" le strutture dei locali lavanderia e garage al piano interrato non vengono realizzati nel rispetto delle attuali normative di legge 192+311 in quanto il risultato eventualamente ottenibile non risulta conveniente sotto il profilo benefici/costi"
Che dite mi preparo gia da ora una torta con la lima dentro ?
Ciao a tutti buon lavoro e un grazie a chi vorrà darmi il suo parere in merito.
DEROGHE 192+311 - VENETO
Moderatore: Edilclima
Re: DEROGHE 192+311 - VENETO
Assolutamente si...preparala, la torta con lima!! Il garage è un problema per tutti e ciascuno lo risolve alla propria maniera (io, per esempio, utilizzo la basculante bucherellata per considerarlo come "esterno"...): consiglio banale, ma evita di mettere in relazione / rilievo cose che potrebbero essere usate contro di te!ASTRO ha scritto:" le strutture dei locali lavanderia e garage al piano interrato non vengono realizzati nel rispetto delle attuali normative di legge 192+311 in quanto il risultato eventualamente ottenibile non risulta conveniente sotto il profilo benefici/costi"
Che dite mi preparo gia da ora una torta con la lima dentro ?
Non hai diritto alla tua opinione. Hai diritto alla tua opinione informata. Nessuno ha il diritto di essere ignorante