Mimmo_510859D ha scritto:Mi potreste indicare dei buoni software circa
chi ci ospita ha prodotti decisamente validi.. ma prima di usare i programmi bisogna conoscere ciò che ci sta alla base.. sennò invece che ingegneri diventiamo dott. in inputazione di dati numerici.. e parlo per esperieza
E' ovvio che qualsiasi software va saputo usare per bene (per quanto un programma possa essere fatto bene, se metti stronzate in input stronzate in uscita troverai)
Poi... si, ho visto le caratteristiche dei software della EdilClima ed effettivamente mi sono sembrati validi... però vorrei avere un quadro un po' più completo della situazione (spero di non fare la gaffe del novello... ma mi è sembrato che in questo Forum si possa parlare liberamente di questo argomento)
Mimmo_510859D ha scritto:spero di non fare la gaffe del novello...
Appunto perchè novello (e lo si capiva) vale la risposta precendete: Edilclima (come qualità sw e assistenza) ma soprattutto conoscienze normative approfondite (di tutte le UNI inerenti)
Per la L10 non utilizzo edilclima pur avendolo, personalmente lo trovo troppo macchinoso come imputazione grafica, ne esistono altri con interfacce migliori e piu' intuitive anche se non hanno l'assistenza e la precisione di edilclima.
Per le conformità, ne faccio diverse a diversi installatori, non utilizzo nessun programma se non excel per i moduli e autocad per i disegni.